X Factor 4 – Una puntata interlocutoria con l’effetto Filipponi
Willy, lo scheletro portafortuna di Nevruz Joku, è l’icona adatta per questa settima puntata di X Factor 4 (gallery di immagini 1, gallery di immagini 2), che abbiamo seguito in liveblogging e che ha portato all’eliminazione di Cassandra Raffaele, pupilla di Elio. Una puntata mortale, o quantomeno interlocutoria, che inizia con discussioni a go-go fra
Willy, lo scheletro portafortuna di Nevruz Joku, è l’icona adatta per questa settima puntata di X Factor 4 (gallery di immagini 1, gallery di immagini 2), che abbiamo seguito in liveblogging e che ha portato all’eliminazione di Cassandra Raffaele, pupilla di Elio. Una puntata mortale, o quantomeno interlocutoria, che inizia con discussioni a go-go fra i giudici. Tema? L’eliminazione di Dorina Leka e i continui salvataggi di Stefano.
Quello che, la settimana scorsa, definii l’effetto Filipponi, prosegue anche questa sera: Stefano è salvo, ci si continua a chiedere perché stia lì. Perché è stato preso, rispondo io. E’ ovvio. Comunque, una serata in cui, complice la Champions League – come al solito, da seguire con i colleghi di Calcioblog, già tutti i video – si finisce presto e si può anche fare il punto con calma, senza occhiaie. O forse senza occhi nelle orbite, proprio come lo scheletro Willy.
Perché davvero, a parte la piccola Nathalie Giannitrapani, che convince, a giudizio del sottoscritto il livello delle esibizioni è stato piatto. Piatto come gli RVM d’accompagnamento. Piatto come una costola dello scheletro Willy. E il rischio appiattimento, nelle prossime puntate, è dietro l’angolo. Così come è dietro l’angolo, ahimé, quella che potrebbe essere una piatta, piattissima vittoria finale.
Sì, personalmente mi sono annoiato. E voi?
X Factor 4 – Settima puntata /2
X Factor 4 – Settima puntata /2