Home Mediaset Infinity Sky: Ugo La Talpa non è stato bocciato dal Giurì

Sky: Ugo La Talpa non è stato bocciato dal Giurì

Sky, dopo che le motivazioni della recente decisione del Gran Giurì della pubblicità sono state rese pubbliche, ribadisce che il suo nuovo testimonial, Ugo La Talpa, non è destinato a sparire, al contrario. L’unico spot ad essere stato ritenuto “denigratorio” era il primo della serie, quello in cui Fiorello cercava Ugo per “farlo uscire dal

pubblicato 21 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:43


Sky, dopo che le motivazioni della recente decisione del Gran Giurì della pubblicità sono state rese pubbliche, ribadisce che il suo nuovo testimonial, Ugo La Talpa, non è destinato a sparire, al contrario. L’unico spot ad essere stato ritenuto “denigratorio” era il primo della serie, quello in cui Fiorello cercava Ugo per “farlo uscire dal buco“, ma al momento della decisione del Giurì aveva già terminato il suo periodo di programmazione.

Al contrario l’organismo di valutazione degli spot fa i complimenti per la campagna, si tratta di “un’intelligente idea creativa volta ad esaltare la ricchezza dell’offerta Sky, avvalendosi di una tecnica pubblicitaria fine e brillante“.

Nel comunicato stampa Sky al contrario sottolinea come l’unico spot ad essere stato bloccato perché…

le offerte non sono omogenee, l’offerta di Sky, in particolare quella disponibile a 29 euro mensili, è assai più ricca e varia della parallela offerta di Mediaset Premium e quindi questo non autorizza Mediaset Premium a fornire al consumatore notizie fuorvianti come indiscutibilmente accade se si pongono in comparazione prodotti o servizi fra loro disomogenei

…è in realtà quello di Mediaset Premium, il primo della pay tv di Mediaset ad essere realmente “comparativo”, di cui vi avevamo parlato in passato. A Premium si sono già attrezzati per un’altra controreplica.

Mediaset Infinity