La 7, InnovatOn. Ivo Mej: “La tecnologia in Tv fino a marzo 2011” [Seconda parte]
Ieri con l’intervista a Lucia Loffredo vi ho presentato la nuova edizione di InnovatiOn che andrà in onda domenica 24 ottobre alle 10,40 su La7. Perché sono così affezionata a questo programma? Perché nei palinsesti attuali non c’è una trasmissione che parli seriamente di tecnologia. E per seriamente non intendo pesantemente, ma che dia le
Ieri con l’intervista a Lucia Loffredo vi ho presentato la nuova edizione di InnovatiOn che andrà in onda domenica 24 ottobre alle 10,40 su La7. Perché sono così affezionata a questo programma? Perché nei palinsesti attuali non c’è una trasmissione che parli seriamente di tecnologia. E per seriamente non intendo pesantemente, ma che dia le informazioni giuste; che vada a cercare un po’ tra le novità; che sia in grado di mostrare le connessioni della tecnologia con la quotidianità.
Dunque ecco che a difesa di un settore così importante ma così maltrattato, almeno in tv, ci pensa InnovatiOn e questa volta vi propongo l’intervista a Ivo Mej, conduttore e autore della trasmissione con Michele Truglio, Lamberto Ciabatti e Giuseppe Colella.
D.: Ciao Ivo, innanzitutto come già detto a Lucia complimenti per lo spot: davvero divertente e ironico (dopo il salto il video).
R.: Pensa che per strada mi fermano e mi chiedono: “Ma lei è il signore delle scale mobili?”. Ha avuto talmente tanto successo che stiamo pensando di inserire in una puntata e online la versione lunga del promo che abbiamo già fatto.
Ivo Mej conduce InnovatiOn su La 7
D.: Le novità di questa edizione, la terza…
R.: Diciamo che ci sono delle conferme: proponiamo Time Machine, la macchina del tempo con cui ripercorreremo l’evoluzione della tecnologia. Infine, InnovatiOn potrebbe avere una quarta serie da gennaio a marzo 2011.
D.: Collocazione nel palinsesto sempre la domenica mattina anche per la quarta edizione?
R.: Vedremo. Per ora andiamo in onda la domenica alle 10,40. Non so se sarà così anche per la quarta edizione che parte a gennaio 2011.
D.: Quanto ti senti figlio di MediaMente?
R.: Mi ci riconosco. Tra l’altro sono stato un competitor del programma di Carlo Massarini, nel mio piccolo ovviamente, quando conducevo Altromondo su Tmc2 e poi in replica su Tmc. Credo di aver avuto primo e unico programma il campionato televisivo di videogiochi, che fu poi il grimaldello che mi consentì di parlare di tecnologie.
D.: I temi delle prossime puntate: dai, qualche anticipazione la potrai pur fare!
R.: Ovviamente parleremo di tecnologia a 360 gradi. Di come la tecnologia sia presente nelle nostre vite tutti i giorni. Ci sarà ad esempio una storia sull’amore a distanza tra due persone agée che invece della carta e penna restano in contatto grazie al pc. Oppure ci occuperemo di innovazione medica, biotecnologie e in genere di tutta quella che è la nostra percezione in merito alle innovazioni. Sopratutto se cambiano poi le nostre abitudini sociali e di vita.
D.: Nuovi viral in circolazione?
R.: No dai, non ce ne sono ancora in giro. Li lanceremo però e saranno del tutto credibili.