Home Notizie La Cbs riduce gli episodi di Medium (sarà l’ultima stagione?), la Abc vuole più puntate di Off the Map

La Cbs riduce gli episodi di Medium (sarà l’ultima stagione?), la Abc vuole più puntate di Off the Map

Dopo aver confermato per tutta la stagione cinque nuove serie, la Cbs deve fare i conti con gli spazi nel palinsesto. Dev’essere questo uno dei motivi per cui la rete ha deciso di ridurre il numero di episodi della settima stagione di “Medium” da 22 a 18 13. In questo modo ci sarebbe più spazio

pubblicato 27 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:35


Dopo aver confermato per tutta la stagione cinque nuove serie, la Cbs deve fare i conti con gli spazi nel palinsesto. Dev’essere questo uno dei motivi per cui la rete ha deciso di ridurre il numero di episodi della settima stagione di “Medium” da 22 a 18 13. In questo modo ci sarebbe più spazio per le serie che debutteranno in midseason, ovvero “Chaos” e “Criminal Minds: Suspect Behavior”, oltre al reality “Live to dance” (ma non è detto che questo vadano in onda il venerdì, giorno in cui “Medium” va in onda).

Un altro motivo che avrebbe portato la rete a questa decisione potrebbe però essere il basso ascolto che sta ottenendo questa stagione dello show con Patricia Arquette: la media finora è di 6,5 milioni di telespettatori (la nuova “Blue Bloods”, in onda lo stesso giorno, supera i dieci milioni), con un rating nella fascia 18-49 anni dell’1.5.

Da qui, la possibilità che la riduzione di episodi sia il preludio alla notizia della cancellazione della serie, che fu già salvata due anni fa, quando la Nbc la sospese alla quinta stagione. Se così fosse, la Cbs perderebbe in due anni altrettante serie che da tempo erano la sua colonna del venerdì sera (“Ghost Whisperer” è stato cancellato la scorsa stagione).

Per una riduzione, c’è invece un aumento di episodi che riguarda “Off the map”, il medical drama di Shonda Rhimes che debutterà sulla Abc in midseason. Qualche giorno fa la rete aveva ordinato un episodio in più dello show, che ha come protagonisti dei giovani medici che decidono di andare a lavorare in una clinica tropicale. Ora, invece, arriva la notizia che la serie avrà sei episodi in più rispetto ai sette già ordinati, portando il totale delle puntate a tredici.

Ad influire su questa decisione, probabilmente, lo scarso successo di “The Whole Truth”, che ieri è stato cancellato dalla rete, ed il cui slot del mercoledì sera necessita di un sostituto.

[Via TvGuide]