Home Notizie Sky: Firmato il contratto con l’NBA

Sky: Firmato il contratto con l’NBA

Sarà ancora Sky la tv italiana che offrirà la copertura dell’NBA, la lega professionistica nordamericana di pallacanestro. Il contratto, firmato dopo qualche difficoltà in leggero ritardo rispetto all’inizio della regular season, offre a Sky la possibilità di trasmettere tre gare a settimana in diretta (per un totale di 75 stagionali), con la possibilità di “sceglierne”

pubblicato 6 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:25


Sarà ancora Sky la tv italiana che offrirà la copertura dell’NBA, la lega professionistica nordamericana di pallacanestro. Il contratto, firmato dopo qualche difficoltà in leggero ritardo rispetto all’inizio della regular season, offre a Sky la possibilità di trasmettere tre gare a settimana in diretta (per un totale di 75 stagionali), con la possibilità di “sceglierne” due settimanalmente in base all’importanza e all’interesse.

In questo modo Sky potrà individuare quelle partite che coinvolgono i tre giocatori italians impegnati nell’NBA e che possiedono un naturale interesse per il pubblico del nostro paese. Sarà più semplice seguire la stagione di Danilo Gallinari, ala dei New York Knicks, Andrea Bargnani pilastro dei Toronto Raptors e Marco Belinelli, guardia dei New Orleans Hornets. Sky avrà naturalmente anche l’esclusiva per i playoffs con 36 partite (fino a cinque match a settimana) e la Finale che vale l’anello, giocata al meglio delle 7 partite.

Come sempre nelle ultime stagioni le gare avranno la diretta con il commento originale in notturna sul canale di riferimento per il basket, Sky Sport 2 HD, il giorno dopo la riproposizione godrà del commento in italiano dei soliti Flavio Tranquillo, Federico Buffa, Alessandro Mamoli e Davide Pessina.