Io canto – L’ottava puntata del 5 novembre 2010 con Laura Esquivel. Per la giuria vince Luana Chiaradia, il pubblico vota “Una ragione di più” cantata da Benedetta Caretta
Alle 21:10 in diretta su Canale 5, verrà trasmessa l’ottava puntata di Io Canto, il talent show degli under 16 diretto da Roberto Cenci e condotto da Gerry Scotti. A duettare con i giovani protagonisti del programma anche una beniamina assoluta dei più piccoli, Laura Esquivel, la protagonista della telenovela argentina in onda ogni pomeriggio
Alle 21:10 in diretta su Canale 5, verrà trasmessa l’ottava puntata di Io Canto, il talent show degli under 16 diretto da Roberto Cenci e condotto da Gerry Scotti. A duettare con i giovani protagonisti del programma anche una beniamina assoluta dei più piccoli, Laura Esquivel, la protagonista della telenovela argentina in onda ogni pomeriggio su Italia 1 (e su Disney Channel) “Il mondo di Patty“.
L’attrice e cantante argentina, che avevamo intervistato in occasione della presentazione al Telefilm Festival della prima edizione sulla rete giovane Mediaset, si esibirà con i ragazzi e proporrà le canzoni ormai note del telefilm.
Non solo lei tra gli ospiti questa sera. Anche il duo Paola e Chiara e in giuria con Claudio Cecchetto la presenza di Raoul Bova e della conduttrice di “Colorado”, Rossella Brescia.
Come sempre, racconteremo con immagini le canzoni che verranno presentate e, a fine serata, comunicheremo il responso sia della giuria che del pubblico attraverso il televoto.
Si parte con Mirco Pio Coniglio che canta un brano di Antonello Venditti, “Benvenuti in Paradiso”.
Seconda cantante in gara, Benedetta Caretta interpreta una canzone di Mino Reitano cantato da Ornella Vanoni, “Una ragione di più”.
Bova: “E’ bello sentire una voce così bella e pura in una bambina, anzi signorina. Sembra un dono di Dio“.
Brescia: “E’ l’interpretazione che è sorprendente“.
La mascotte Sara Musella si esibisce con Laura Esquivel, reduce dal Sudafrica dove ha preso parte al cinepanettone Natale in Sudafrica.
Dopo di che, Giada e Nicolas insieme a Patty cantano “Amico del Corazon”.
Tocca a Ilaria Paolicelli e Fidalma Intini cantare insieme a Laura.
Infine Laura ripropone insieme a Benedetta Caretta, “My heart will go on”, brano che le fece vincere a 11 anni in Argentina il talent show “Show match”.
Io canto – ottava puntata
Riprende la gara, prossimo cantante è Francesco Pugliese che esegue una canzone di Claudio Baglioni del ’72, “Con tutto l’amore che posso”.
Tocca ora alla dodicenne Alessia Labate da Marano Principato che canta un brano di Kim Carnes, “Bette Davis eyes”.
E’ il momento di una coppia, Alessandro La Cava e Liudmila Loglisci che eseguono un successo della Formula 3 scritta da Mogol-Battisti, “Questo folle sentimento”.
E’ il momento ora della guest star fissa del programma, Cristian Imparato. Canta una canzone interpretata da Whitney Houston e prima ancora da Dolly Parton, “I will always love you”.
Fidalma Intini con Rachele Amenta di Vittoria (RA) di 11 anni, new entry, entrambi appassionate di Aretha Franklyn e accompagnati dai giovani chitarristi Gianluca e Mytreya cantano “Gimme some lovin'” della colonna sonora dei Blues Brothers.
Ora tocca alla rossa Luana Chiaradia di 10 anni da Gravina che canta un successo di Lucio Battisti del ’72, “I giardini di marzo”.
E’ la volta ora di un componente dei Gimme Five, Kevin Peci. Canta “Il mondo” di Jimmy Fontana.
E ora tocca al gruppo intero, i Gimme Five con “L’ombelico del mondo” di Jovanotti.
Riprende la gara, prossima concorrente è la rumena Andreea Olariu che esegue “Without you” di Mariah Carey.
Altra coppia in gara, Sara Musella e Davide Caci. Eseguono una canzone napoletana interpretata da Roberto Murolo e Mia Martini, “Cu’ mme”.
E’ la volta di un altro dei Gimme Five, Alessandro Casillo. Canta un brano di John Bon Jovi, “Always”.
E’ il momento ora del duo ospite della serata, le sorelle della canzone Paola e Chiara. Prima canzone, “Vamos a bailar” con Sara Musella e Silvia Iannone.
Ora con Alessia Labate cantano “Amici come prima” con il quale vinsero a Sanremo Nuove Proposte.
Tocca ad un altro componente dei Gimme Five, Enrico Nadai di 14 anni. Canta un brano di Robbie Williams del ’97, “Angels”.
Prosegue la gara, è la volta di Ilaria Paolicelli che canta un brano del ’56 di Renato Carosone, “Tu vuo’ fa l’americano”.
E’ il turno di Mattia Rossi di 13 anni, il tenore di Pieve Vergonte. Canta un brano del ’61, “Can’t help falling in love”.
Tocca ora ad un altro dei Gimme Five, Simone Frulio, già presente nella prima edizione. Canta un brano celeberrimo di Claudio Baglioni, “Questo piccolo grande amore remix”.
Torna Cristian Imparato e canta “Sentimento” di Valerio Scanu.
Di nuovo Paola e Chiara con “A modo mio” che cantano insieme a Federica Bensi e Luana Chiaradia.
E infine eseguono il nuovo loro brano, “Milleluci“.
E il momento del verdetto della giuria. Vince Luana Chiaradia che ha cantato “I giardini di marzo”. Al televoto vince “Una ragione di più” cantata da Benedetta Caretta.