Eva contro Eva, Sonia Grey: “Lorella è una professionista, ma io non cerco la popolarità”
Circa 15 giorni fa, Lorella Cuccarini mostrò nervosismo a proposito degli ascolti non proprio brillanti del blocco Domenica In…Onda. Ne parlammo a proposito dell’entrata in trasmissione di Emanuele Filiberto. Il punto è che la precede Sonia Grey con il blocco Domenica In…amori che giunge dopo gli exploit de L’Arena. Insomma, secondo Lorella Cuccarini, in un
Circa 15 giorni fa, Lorella Cuccarini mostrò nervosismo a proposito degli ascolti non proprio brillanti del blocco Domenica In…Onda. Ne parlammo a proposito dell’entrata in trasmissione di Emanuele Filiberto. Il punto è che la precede Sonia Grey con il blocco Domenica In…amori che giunge dopo gli exploit de L’Arena. Insomma, secondo Lorella Cuccarini, in un certo senso, sarebbe proprio il calo della Grey a causare la sua mancata rimonta: eredita pochi ascolti. Come fare a riportarli a livelli più consistenti di quel 12% su cui si attesta?
Ecco che i capistruttura individuano nel principe di Savoia il salvatore della trasmissione. Ma lui fa sapere che salverà, sì, la Cuccarini ma con calma e dopo il 19 novembre, data prevista del suo rientro da Los Angeles.
Nel frattempo Sonia Grey spiega di non sentirsi responsabile, con il suo blocco, dei bassi ascolti di Lorella e a Oggi dichiara:
La mia fascia dalle 16 alle 16.30 è considerata la “Fossa delle Marianne” degli ascolti domenicali di Raiuno: l’anno scorso, l’audience era al 9 per cento circa, come negli ultimi 10 anni. Noi, in media, siamo sopra di 5 o 6 punti, 15 per cento o poco meno, 2 milioni e 200mila spettatori. È vero, Giletti chiude con il 22 per cento, ma dopo ha la pubblicità e gli spettatori se ne vanno. Parlano i dati, Lorella è una professionista ma ha scelto una linea che non è la mia, io non cerco questo tipo di popolarità.
Mauro Mazza, direttore di RaiUno, è d’accordo con Sonia Grey e si dice soddisfatto della sua performance televisiva e disposto a dichiararlo pubblicamente.