The Walking Dead, ancora alti gli ascolti in America (e in Italia). Confermata la seconda stagione. Boardwalk Empire su Sky Cinema a gennaio
Continua ad essere un successo “The Walking Dead”: il secondo episodio della serie, andato in onda domenica su Amc, è stato visto da 4,7 milioni di telespettatori (3,3 tra i 18 ed i 49 anni). Il calo rispetto alla prima puntata (5,3 milioni) c’è stato, così come in Italia, dove su Fox “Una via d’uscita”
Continua ad essere un successo “The Walking Dead”: il secondo episodio della serie, andato in onda domenica su Amc, è stato visto da 4,7 milioni di telespettatori (3,3 tra i 18 ed i 49 anni). Il calo rispetto alla prima puntata (5,3 milioni) c’è stato, così come in Italia, dove su Fox “Una via d’uscita” è stato visto da quasi 230 mila persone (la settimana scorsa erano 360 mila), ma il telefilm si mantiene su numeri molto alti.
Tant’è che, inevitabilmente, è arrivata dalla rete la conferma di una seconda stagione dello show, che sarà composta da tredici episodi (e non da sei come la prima stagione). Già nei mesi scorsi era circolata la voce di un rinnovo: la stessa rete aveva lanciato un concorso che vedeva come premio la partecipazione alle riprese dei nuovi episodi nei “panni” dello zombie, mentre Frank Darabont aveva accennato alla probabilità che la serie sarebbe tornata in tv:
“Se ci fosse una seconda stagione, cosa che credo accadrà… Ci aspetteremo tredici episodi. Ora saprei davvero da dove partire.”
“Nessun altra serie su una rete via cavo ha attirato così tanti telespettatori tra i 18 ed i 49 anni come ‘The Walking Dead’ “, ha detto Charlie Collier, presidente del network. “Questo riafferma la voglia dei telespettatori di tv di qualità su un canale via cavo. Siamo orgogliosi di riportare ‘The Walking Dead’ in tv ancora, in tutto il mondo”.
Ed a proposito di serie di qualità, continua a reggere negli ascolti “Boardwalk Empire”, prodotta da Martin Scorsese, il cui pilot è stato presentato al Festival del cinema di Roma la settimana scorsa alla presenza di Michael Pitt.
Dopo l’esordio con 4,8 milioni di telespettatori, lo show si è fermato poco sopra i due milioni e mezzo di affezionati, garantendosi una seconda stagione. Per vedere “Boardwalk Empire” in Italia, non dovremo aspettare molto: i dodici episodi del telefilm andranno in onda da gennaio su Sky Cinema 1 HD.