Chiambretti Night, una Pamela Anderson che non ti aspetti da Pierino
La vera Pamela Anderson, quella che ha riempito le notti degli italiani adolescenti e più adulti negli anni 90, è quella che si vedrà alla fine della puntata del Chiambretti Night in onda in seconda serata su Canale 5. Ribattezzato per l’occasione Baywatch Night, il locale più cool della tv capitanato da Piero Chiambretti ha
La vera Pamela Anderson, quella che ha riempito le notti degli italiani adolescenti e più adulti negli anni 90, è quella che si vedrà alla fine della puntata del Chiambretti Night in onda in seconda serata su Canale 5. Ribattezzato per l’occasione Baywatch Night, il locale più cool della tv capitanato da Piero Chiambretti ha ospitato la bombastica protagonista del telefilm che per oltre un decennio ha spopolato in tutto il mondo. E Pamelona per tutta la trasmissione si è rivelata in una versione decisamente inedita ai telespettatori che l’hanno conosciuta in questi anni. Potremmo quasi affermare l’esatto opposto.
Una puntata, quella registrata mercoledì negli Studi di Cologno Monzese, nella quale sono state ripercorse le vicende dell’attrice ora diventata forte animalista (arrivava da Tel Aviv dove aveva partecipato ad un evento per convincere il Parlamento ad approvare una legge per vietare il commercio di pellicce) che si annunciava imperdibile. Il Pierino nazionale nel presentarla la definiva ‘Colei che ha trasformato il lavoro più antico del mondo… Il bagnino!’ e lei rispondeva di essere un’icona con le tette “Con le quali ho fatto carriera“.
Spocchiosa per certi versi, poco incline alle battute di Chiambretti, un po’ indispettita specie quando in merito ad un ricordo della Coniglia ex collega di Playboy Micol Ronchi veniva mostrato un video in cui appariva completamente nuda mentre consegnava una torta durante il compleanno del re della rivista patinata Hugh Hefner. Il povero Pierino ha dovuto faticare non poco a intervistare la diva hollywoodiana che rispondeva spesso a monosillabi o faceva finta di non capire le domande. E malcelando una timidezza affermava di non sapere che fosse l’unica ospite della serata visto che da David Letterman si resta per soli 5 minuti.
All’inizio sembrava di vedere la Pamelona di sempre, la diva hollywoodiana che tutti si aspettano; che rispondeva al Pierino nazionale che le chiedeva cosa volesse da bere (“Bevo tutto quello che vuoi“) e che si lanciava nel ballo coreografato da Bill Goodson e il suo gruppo. Poi la stessa si metteva a ballare un tango appassionato con lo stesso Pierino perchè rivelava che “Preferisco ballo liscio e tango“.
Pamela Anderson al Chiambretti Night
E’ stato più difficile in seguito riuscire a strapparle parole su se stessa, anche se non sono mancate le dichiarazioni che fanno sempre sensazione. Una fra tutti sul presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che adora, che considera “Un fantastico presidente” e al quale ha mandato una lettera per la liberalizzazione di tutte le droghe. Vegetariana, ha fatto un intervento all’Università di Oxford per parlare di quanto possa essere “brutta l’alimentazione a base di carne“, oggi Pamelona è mamma e non rifarebbe tutto quanto ha fatto in passato.
Al bando le copertine, al bando il suo essere provocatrice e mangiauomini, cancellate le ospitate in cui appariva mezza nuda e che rivedendole in puntata le procuravano fastidio, oggi è felice di come è adesso. E anche se rinnega il passato, si è subito contraddetta poichè, dopo le 13 copertine di Playboy che l’hanno vista protagonista, ha rivelato di averne realizzata un’altra che uscirà a gennaio nella quale apparirà senza veli in versione Anita Ekberg moderna con tanto di Fontana (di Trevi?) per un omaggio alla Dolce Vita.
Chiambretti è stato bravo e paziente con lei che ha ammesso tra l’altro di “non conservare mai le sue foto” e ha fatto una dichiarazione shock sugli stalkers che danno fastidio alle belle ragazze (“Dipende anche da chi sia lo stalker. A volte è bello avere questa attenzione…“). Chissà che ne penserebbe la Hunziker di tali parole…
Tra l’imbarazzo e la quasi stizza per il “clima surreale” di un programma in cui lei non si era mai trovata, la vera Pamela Anderson si è vista nel finale, quando Chiambretti si è seduto a fianco a lei e l’attrice di risposta l’ha baciato sulla guancia ringraziandolo per i complimenti e per la bella serata (apprezzava in particolare le Sisters e il corpo di ballo). Dopo un omaggio di un cantante napoletano, la chiusura è stata tutta danzante grazie ad un filmato su Dancing with the stars in cui l’attrice ha partecipato come concorrente sulla Abc e dove ballava su “Corazon espinado” di Santana. Ballo che poi è proseguito in studio grazie ai ballerini di Bill Goodson i quali ad un certo punto l’hanno fatta alzare e lei si è prodigata in una danza interminabile fino ai titoli di coda alla quale ha partecipato anche Chiambretti.
Solo allora si è sciolta. Ma ormai il programma era già finito.