Sanctuary 2 da stasera su Sci Fi
Le avventure di Sanctuary (gallery), la serie TV scritta e prodotta da Damian Kindler (Stargate SG-1, Stargate Atlantis), ritornano da questa sera su Sci Fi (Steel – Premium Gallery sul DTT). I 13 episodi della seconda stagione saranno in onda a partire dalle ore 21.50, e a seguire ogni venerdì alle 21.00 con un doppio
Le avventure di Sanctuary (gallery), la serie TV scritta e prodotta da Damian Kindler (Stargate SG-1, Stargate Atlantis), ritornano da questa sera su Sci Fi (Steel – Premium Gallery sul DTT). I 13 episodi della seconda stagione saranno in onda a partire dalle ore 21.50, e a seguire ogni venerdì alle 21.00 con un doppio episodio. Rivedremo quindi la dottoressa Helen Magnus (Amanda Tapping) e il suo team, gestori del “Santuario”, rifugio di creature soprannaturali, esseri mostruosi provenienti da tutto il mondo che se non fossero catturati sarebbero un pericolo per tutti gli esseri umani.
Nella seconda stagione la dottoresssa Magnus è ancora a capo del Sanctuary, ma drammatiche vicende metteranno a rischio la sua leadership. Entra a far parte del cast Agam Darshi nel ruolo di Kate Freelander, una giovane avventuriera che si unirà al gruppo di ricercatori. Interessanti guest star in questa stagione soprattutto per gli appassionati di Sci Fi: farà infatti la sua apparizione nell’episodio 9 Penance Michael Shanks, già compagno di avventure di Amanda Tapping in Stargate SG-1.
Nata in Canada come serie per il web nel 2007, dato l’enorme successo della versione internet è stata trasformata in una serie per la TV. Nominata per il Primetime Emmy Award nel 2009, ha debuttato nella versione televisiva il 3 ottobre 2008 negli Stati Uniti con la prima stagione composta da 13 episodi e da allora ne sono state ordinate due nuove stagioni. Creata da Damian Kindler (lo stesso autore di Stargate SG-1), e diretta e co-prodotta da Martin Wood, Sanctuary è andata in onda su Sci Fi Channel in America e distribuita attraverso la rete internet. La serie è stata girata quasi interamente su green screen, usando set virtuali ed effetti speciali.
Sanctuary