Home Roberto Saviano Vieni via con me – Maroni ironizza: “In tv vestito da Sandokan”

Vieni via con me – Maroni ironizza: “In tv vestito da Sandokan”

In attesa di capire se l’apertura di Ruffini porterà o meno il Ministro dell’Interno alla prossima puntata di Vieni via con me, Roberto Maroni replica con un’ironia greve alle questioni sollevate da Roberto Saviano: Se dovessero invitarmi andrò vestito da Sandokan…Si riferirà al personaggio salgariano, o al boss della camorra? Non ci è dato saperlo.

pubblicato 17 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:03


In attesa di capire se l’apertura di Ruffini porterà o meno il Ministro dell’Interno alla prossima puntata di Vieni via con me, Roberto Maroni replica con un’ironia greve alle questioni sollevate da Roberto Saviano:

Se dovessero invitarmi andrò vestito da Sandokan…

Si riferirà al personaggio salgariano, o al boss della camorra? Non ci è dato saperlo. Il botta e risposta fra i due continua a distanza, per ora. Saviano ribatte alla boutade di Maroni dicendo:

Voglio vedere se Saviano ha il coraggio di dire queste cose guardando Sandokan negli occhi. Per la prima volta da allora ho riascoltato questa espressione. E sulla bocca del ministro dell’Interno certe parole sono davvero inquietanti.

Maroni risponde a sua volta:

Non ci voglio credere. Non posso pensare che sia vero. Voglio ancora credere a un refuso. Perché è troppo grave che Saviano mi paragoni a un boss della camorra. Chiedo a Saviano di smentire, altrimenti mi riservo ogni azione utile per tutelarmi di fronte a una frase così infamante

E così via. E’ lecito attendersi che la questione continui, perlomeno fino alla prossima puntata di Vieni via con me.

Intanto, per rimaner in tema televisivo, Carlo Lucarelli, scrittore e conduttore del mai troppo rivisto Blu Notte, dice la sua, in maniera assolutamente condivisibile. Ma prima di leggere le sue dichiarazioni, continuiamo a proporvi il nostro sondaggio.



Spero che Roberto Saviano e il ministro Maroni si incontrino e si dicano le cose, sarebbe bello vederli. Le accuse di Saviano sono fatti conosciuti, veri. Sono domande che richiedono una risposta. Se la mafia esiste in un posto e ha un sostegno nella politica significa che qualcosa in chi amministra non ha funzionato. Sarebbe bello avere una risposta più concreta.

Rai 3Roberto Saviano