Io canto, la decima puntata del 19 novembre con Francesco Renga e i talenti di Amici. La giuria premia Enrico Nadai, il pubblico vota “Hurt” cantata da Benedetta Caretta
Questa sera la decima puntata di Io canto, il talent show degli under 16 condotto su Canale 5 da Gerry Scotti e diretto da Roberto Cenci prevede la partecipazione di un nutrito gruppo di ospiti. Innanzitutto questa sarà l’ultimo appuntamento di venerdì; dalla prossima settimana e per le restante tre puntate il programma andrà in
Questa sera la decima puntata di Io canto, il talent show degli under 16 condotto su Canale 5 da Gerry Scotti e diretto da Roberto Cenci prevede la partecipazione di un nutrito gruppo di ospiti. Innanzitutto questa sarà l’ultimo appuntamento di venerdì; dalla prossima settimana e per le restante tre puntate il programma andrà in onda sempre in diretta ma al sabato sera.
Stasera in giuria oltre a Claudio Cecchetto e Gloria Guida, ci saranno Garrison Rochelle e Laura Torrisi. E a duettare con i ragazzi, oltre a Francesco Renga, tutti i talenti di “Amici”: da Marco Carta, ad Alessandra Amoroso, a Valerio Scanu ad Emma Marrone, a Pierdavide Carone, e Loredana Errore.
Per quanto concerne la gara, il primo partecipante è stato il 13enne Simone Frulio di Opera (MI) che ha eseguito “Sì o no”, portato al successo da Fiorello e prodotto da Claudio Cecchetto.
Dopo di che è stata la volta di Andreea Olariu che contende a Benedetta Caretta la possibile palma di vincitrice finale (con Alessandro Casillo come outsider). La ragazza rumena ha cantato la celebre “Come Saprei” di Giorgia.
E proprio Alessandro Casillo, 14enne di Buccinasco (MI) che fa parte del gruppo dei Gimme Five come Simone Frulio, è stato il terzo protagonista esibendosi in un brano dei Police, “Every breath you take”.
La vera esibizione evento, logicamente fuori gara, è stata quella con tutti i ragazzi provenienti da “Amici” sopraccitati che hanno cantato insieme a Cristian Imparato e ai protagonisti di Io canto la suggestiva “I believe I can fly” di R. Kelly diretta per l’occasione dal maestro Luca Pitteri.
Io canto – Decima puntata
La quarta partecipante alla gara è stata una delle favorite, Benedetta Caretta che ha cambiato genere interpretando un brano di Christina Aguilera, “Hurt”.
Quinti, il gruppo dei Gimme Five, idoli delle ragazzine spettatrici di Io canto che si sono scatenati sulla celebre “The Final Countdown” degli Europe.
Sesto partecipante in gara è stato Mirco Pio Coniglio, già presente nella prima edizione, che ha eseguito una canzone di Marco Rosini dal titolo “Sei la vita mia”.
Secondo ospite della serata Francesco Renga che insieme al giovane Enrico Nadai appartenente al gruppo dei Gimme Five ha eseguito “Ci sarai”.
Di seguito con Alessia Labate ha cantato la bellissima “Tracce di te” che dedicò alla madre appena scomparsa.
Settimo partecipante alla gara è stato un duo formato da Francesco Pugliese e Rachele Amenta che hanno cantato “What now my love”.
Ottava in gara la 14enne Federica Bensi di Piombino (LI) che ha interpretato la bella “True colors” di Cindy Lauper.
Questa è stata una serata come abbiamo detto evento e infatti uno ad uno si sono esibiti accompagnando i protagonisti di “Amici. La prima è stata Alessandra Amoroso che insieme a Luana Chiaradia ha cantato il suo ultimo singolo “Urlo e non mi senti”.
A seguire, è stato il turno di Marco Carta che insieme a Francesco Pugliese ha cantato “Il cuore muove”.
E’ ripresa poi la gara con la coppia formata da Davide Caci e Sara Musella che hanno cantato un brano di Luigi Tenco “Ho capito che ti amo”.
Decimo partecipante alla gara Enrico Nadai, componente dei Gimme Five, di Farra di Soligo (TV) che ha interpretato la stupenda “Feel” di Robbie Williams.
Dopo è stata la volta della coppia Alessandro La Cava e Liudmila Loglisci che hanno eseguito “Un mondo d’amore” celebre canzone di Gianni Morandi.
E’ stato il turno poi di Emma Marrone che ha cantato “Cullami” con Alessia Labate.
E poi anche Valerio Scanu ha eseguito il singolo “Mio” con Alessandro Casillo.
La gara è poi proseguita con Valeria Postorino che ha cantato “Lettera” di Laura Pausini.
E poi è stata la volta di Kevan Gulia dei Gimme Five che per l’occasione ha cantato insieme al suo gruppo, i Duck Rollercoaster, il brano “All the small things” dei Blink 182.
Poi ancora Silvia Iannone che ha cantato “Resta cu’mme” di Domenico Modugno.
E poi una sorpresa per il giurato Garrison. E’ stato chiamato a cantare insieme a Cristian Imparato il celebre brano “My way” di Frank Sinatra, mettendo in mostra dote canori inedite.
La gara poi è andata avanti con Alessia Labate che ha interpretato “Sultans of swing” dei Dire Straits.
Poi ancora Amici. Pierdavide Carone ha cantato “La prima volta” con Danica Muscat.
E Loredana Errore ha ricantato la nota “Ragazza Occhi Cielo” con Federica Bensi.
Prima del verdetto finale, Francesco Renga ha cantato con Kevin Peci “L’uomo senza età” e poi il suo nuovo singolo “Un giorno bellissimo”.
La giuria ha assegnato il premio a Enrico Nadai, mentre il televoto del pubblico ancora una volta ha dato la vittoria a Benedetta Caretta con “Hurt“.