Grande Fratello 11, Davide Clivio a TvBlog: “Nella casa tutti fingevano. E con Elisa non tutto è finito”
Ieri sera nella sesta rocambolesca puntata del Grande Fratello 11 è stato eliminato Davide Clivio, o per meglio dire Clivio (chiamato solo per cognome data l’omonimia con l’altro Davide, Baroncini). Il modello abruzzese, diventato un idolo della Gialappa’s per le sue difficoltà ad esporsi e il suo restare sempre in disparte rispetto alle dinamiche del
Ieri sera nella sesta rocambolesca puntata del Grande Fratello 11 è stato eliminato Davide Clivio, o per meglio dire Clivio (chiamato solo per cognome data l’omonimia con l’altro Davide, Baroncini). Il modello abruzzese, diventato un idolo della Gialappa’s per le sue difficoltà ad esporsi e il suo restare sempre in disparte rispetto alle dinamiche del gioco, ha risposto come ogni martedì alle domande di TvBlog subito fuori dalla casa. In particolare Clivio ne ha per tutti coloro che secondo lui fingono all’interno della casa ma apre uno spiraglio per la rossa Elisa uscita la settimana scorsa…
Grande Fratello 11 – Sesta puntata
Innanzitutto Davide, come hai vissuto questi 35 giorni all’interno della Casa del Grande Fratello?
“In maniera un po’ stralunata, un po’ partecipata ma non a livello emotivo e fisico come avrei dovuto e voluto. Una fortuna del genere va giocata al meglio delle possibilità di ognuno di noi e credo ci fosse ben altro da dare in questo grande baraccone mediatico, bellissimo, che è il GF”.
E che cosa ti ha frenato rispetto al tuo carattere?
“Riconosco di non avere un carattere estremamente aperto, sono piuttosto introverso e mi do’ solamente quando sento che c’è un forte legame, una fiducia delle persone. Questo è delicato perchè non posso far altro che dire, ora fuori più che dentro, che nella casa la verità era pressochè un’illusione e che i rapporti stessi poggiavano su basi estremamente fragili o quantomeno funzionali all’obiettivo da raggiungere. Da tutto questo io mi sono estraniato perchè mi apro soltanto quando sento che c’è davvero un feeling della persona con cui ho un legame che nasce da solo e non in funzione del programma e dei suoi giochi all’interno”.
A chi ti riferisci in particolare quando parli di rapporti funzionali al raggiungimento di un obiettivo?
“Più vado avanti ad analizzare e più mi chiedo chi potrei al contrario escludere dal perverso gioco del giocatore che falsa gli atteggiamenti o i gesti o manda segnali che credo non siano quelli veri di una persona che vive la sua vita in maniera sincera con se stessa e gli altri. Ognuno di loro secondo me si è maneggiato in qualche modo per arrivare di più perlomeno all’interno della casa. Mi sentivo un pesce fuor d’acqua anche per questo e probabilmente per questo l’ho pagata”.
Doccia sexy Davide Clivio e Norma Silvestri
Davide Clivio
Nomi non vuoi proprio farmene?
“Se potessi dire chi mi sembra più sincero, visto che il contrario mi pare più difficile, credo che Rosa mi abbia dato un messaggio molto positivo. Poi sugli altri, Sheila, Margherita, un Nando che ha perso la sua integrità, nutro sempre più dubbi. E andando avanti sarà sempre peggio secondo me”.
Diciamolo francamente anche per le nostre lettrici. Indubbiamente sei un bel ragazzo, tutti ti davano per un possibile favorito quantomeno all’apparenza. Credi che questo tuo non esporti ti abbia penalizzato?
“Sul discorso del favorito sorrido un attimo, che io sappia in passato sembrerebbe che i belli della casa siano sempre stati fatti fuori per primi. Si è soggetti a pregiudizi, il fatto che la bellezza sia di sè per sè fine a se stessa, un po’ povera di contenuti. Si parte già svantaggiati nella casa soprattutto quando come nel mio caso non dai il massimo sin dall’inizio e nascono questi preconcetti pesanti che poi condizionano moltissimo l’andamento. Gli errori si pagano, non si può negare che le prime settimane non siano state un mio grande, complessivo errore”.
Infatti nell’ultima settimana ti abbiamo visto più aperto, ti sei esposto di più…
“Il concetto del diesel per quanto molto scontato possa sembrare ha una sua valenza. Riconosco come nell’ultima settimana abbia iniziato a carburare all’interno del meccanismo, pur non perdendo i miei valori e la mia onestà. Iniziare a far sentire la propria voce richiedeva tempo, un tempo che il GF chiaramente può benissimo non volerti dare come nel mio caso visto che sono andato fuori non per forza di cose ma per una serie di eventi sfortunati”.
Dopo tre nomination ieri pensavi di uscire?
“Assolutamente. Un conto erano le prime due settimane che potevano dare una buona chance oggettivamente a tutti e 3 i concorrenti. Ce la si giocava punto e basta. Il mio pessimismo cosmico era quello di una persona anche realista che nell’ignoranza dei meccanismi del Grande Fratello o di quello che si può dare fuori, si vedeva già eliminata. Arrivato però alla sfida con David ho visto chiaramente il finale di questa storia, purtroppo”.
Parlando di dinamiche nella casa, questo scontro continuo con Giuliano è dato secondo te da una sua strategia o un’antipatia a pelle?
“Penso che lui sia la mia antitesi, il mio contrapposto e umano in generale. Ogni caratteristica si può pressochè ribaltare quando parliamo di me o di lui. Questo necessariamente può non portare ad uno scontro ma porta ad un totale distacco l’un l’altro. Se poi però si viene provocati e ci si trova a dover difendere le proprie opinioni (e su quello so essere molto duro), chiaramente non mi tiro indietro. Il fatto che ci sia stato un epilogo mi spiace, anche se mi lascia piuttosto indifferente chiedere i conti alla persona che è Giuliano”.
Per quanto riguarda le donne, la scorsa settimana ho intervistato Elisa che ti ha definito un bello che non balla. Cosa le rispondi?
“Questa è una piccola provocazione che mi lascia col sorriso. Io e lei abbiamo tante cose da dirci. Che non si sia ballato è vero ma il futuro può riservare delle sorprese inimmaginabili. Al di fuori della casa del Grande Fratello la vita vera comincia e io e lei avremo modo di proseguire qualcosa”.
Potrebbe nascere un legame tra voi?
“Nulla si può dire e nulla negare perchè la settimana vissuta tra me e lei è stata difficile poichè il fatto di essere entrambi in nomination è stato un macigno che ci ha pressochè legato le mani che potevano stringersi in altri contesti e altre situazioni. Era fuori luogo in quel caso attaccarsi a discorsi che andassero oltre al gioco”.
Dopo aver partecipato al GF cosa vorresti fare?
“Quello che c’è qui fuori ancora non lo so. Ho uno spirito di rivalsa perchè questa esperienza mi ha fatto crescere ma mi ha visto in sordina. Devo dimostrare a me stesso che posso dare molto di più, cercherò la mia strada qui fuori in base a ciò che mi verrà proposto”.
Anche, previo studio, la carriera di attore?
“L’accostamento al teatro sono anni che per casi del destino lo manco anche se vado pazzo per questo tipo di sfida. Su questo, anche se sarà solo un mio percorso, devo ritrovare me stesso. Se poi ci sarà anche un discorso fuori, quindi una fiction, un film o quant’altro, ne sarò onorato. Però me lo devo meritare. I grandi nomi del GF del passato ci hanno insegnato quanto sia stato difficile per loro arrivare ad essere qualcuno dopo aver affrontato questo percorso”.
Come nel caso di Luca Argentero che non a caso fece un calendario agli esordi. Se te lo proponessero?
“Il calendario maschile penso sia una forma diversa di esposizione. Ammiro Argentero e lo stimo più di chiunque altro. Tanti miei primi passi si ispireranno a lui. Se poi comincerò a camminare o correre lo dirà il destino. Per quanto riguarda il calendario, tra i miei lavori come sai c’è quello del modello quindi fare foto non mi imbarazza. Quello del calendario però è un discorso diverso che mi vede al momento titubante perchè il messaggio che voglio trasmettere è quello di rimanere coerente con quello che sono. Su questo ci sarà da riflettere moltissimo”.
Secondo te chi vince questa edizione?
“Io vorrei vincesse un personaggio come Rosa che purtroppo verrà fatta fuori come me e purtroppo è troppo buona e più ingenua di me. Quelli che se la giocano di più sono Nando, Margherita e altri che disdegnerei se vincessero”.
mb