ESPN America: Il Giorno del Ringraziamento con tre dirette NFL
Giornata importante, una delle festività più sentite dagli americani, quella del Thanksgiving Day. In tanti domani si ritroveranno in casa, con amici e parenti, per divorare il tipico tacchino ripieno. Proprio in queste occasioni, come già succede per il calcio inglese durante le feste natalizie, si concentrano un gran numero di eventi sportivi che tengono
Giornata importante, una delle festività più sentite dagli americani, quella del Thanksgiving Day. In tanti domani si ritroveranno in casa, con amici e parenti, per divorare il tipico tacchino ripieno. Proprio in queste occasioni, come già succede per il calcio inglese durante le feste natalizie, si concentrano un gran numero di eventi sportivi che tengono milioni di telespettatori incollati alla tv.
In Inghilterra il giorno del “Boxing Day” (il 26 dicembre, il nostro Santo Stefano) si gioca un’intera giornata della Premier League, negli USA si disputano tre partite della NFL, il massimo campionato di Football Americano. Sarebbe interessante, anche ragionevole, si facesse in Italia, ma nel nostro i calciatori superpagati pretendono lunghe feste “natalizie”. A noi non resta che sorbirci la tombola con nonni e zii. Così sia.
Domani gli appassionati di football potranno approfittare di questa tradizione anglosassone sintonizzandosi su ESPN America (Canale 214 di Sky) che proporrà una maratona con le tre partite in diretta. Si comincia con Detroit Lions – New England Patriots alle 18.30, poi alle 22.00 Dallas Cowboys – New Orleans Saints e, a chiudere, New York Jets – Cincinnati Bengals a partire dalle 2 del mattino.