Analisi Auditel – La prima puntata di Paura di Amare e l’ultima di Colorado
E’ iniziata ieri con successo la nuova storia per la Tv di Maria Venturi “Paura di Amare“, la fiction in 6 puntate che è partita scontrandosi al film di Canale5 con Luca Argentero “Solo un Padre“. Nell’offerta festiva in prima serata continua ad interessare Report con Milena Gabanelli mentre si chiude con un ottimo risultato
E’ iniziata ieri con successo la nuova storia per la Tv di Maria Venturi “Paura di Amare“, la fiction in 6 puntate che è partita scontrandosi al film di Canale5 con Luca Argentero “Solo un Padre“. Nell’offerta festiva in prima serata continua ad interessare Report con Milena Gabanelli mentre si chiude con un ottimo risultato la decima edizione di Colorado condotta da Rossella Brescia e Nicola Savino, di cui riepiloghiamo tutti i risultati dopo il salto.
Andiamo ora a scattare la fotografia della serata che parte con la curva blu del Tg1 che è quasi raggiunta da quella arancione del Tg5 nella corsia fra il 20 ed il 25% di share , mentre la curva nera del Tg de La7 è ben al di sotto della consueta posizione dei giorni feriali fermandosi attorno all’8% di share. L’access è vinto agevolmente dalla curva blu dei Soliti ignoti mentre la curva verde di Che tempo che fa affiora sulle altre solamente durante il consueto intervento della comica piemontese Luciana Littizzetto.
In prime time vittoria nettissima della curva blu della fiction di Rai1 “Paura d’amare” e deciso tonfo per il patinatissimo Luca Argentero che trascina in basso la curva arancione di Canale5 fin sulla linea del 10% superata dalla curva rossa di Rai2, da quella verde di Rai3, l’azzurra dell’ottimo “Colorado” e marrone del satellite con la partita di calcio della Roma. Peggio dell’ex Gieffino fanno solo la curva gialla di Rete4, quest’ultima per la verità di poco e quella nera de La7.
In seconda serata picco finale della fiction di Rai1 fino al 31%, mentre il resto è vinto dal finale di “Colorado” tallonato dal sat. Colorado però vince in maniera nettissima nel target giovane 4-24 anni con la curva azzurra di Italia al comando fra il 30 ed il 45% di share. Segue distante di una ventina di punti la curva marrone del satellite.
- Gli ascolti delle puntate di “Colorado” (10^ ed.):
12 settembre 2010:
2.184.000 telespettatori, share 12,45%
19 settembre 2010:
2.424.000 telespettatori, share 12,53%.
26 settembre 2010:
2.633.000 telespettatori, share 13,68%
3 ottobre 2010:
2.440.000 telespettatori, share 12,33%
10 ottobre 2010:
2.764.000 telespettatori, share 14,08%
17 ottobre 2010:
2.817.000 telespettatori, share 13,13%
24 ottobre 2010:
3.002.000 telespettatori, share 14,15%
31 ottobre 2010: [Puntata 100]
3.009.000 telespettatori, share 15,48%
7 novembre 2010:
3.053.000 telespettatori, share 14,19%
14 novembre 2010:
2.925.000 telespettatori, share 13,18%
21 novembre 2010:
3.010.000 telespettatori, share 14,38%
28 novembre 2010:
3.250.000 telespettatori, share 14,88%