Home Notizie Abc al lavoro su due serie musicali

Abc al lavoro su due serie musicali

Il successo di “Glee” non si vede solo negli ascolti della serie, ma anche nei tentativi delle altre reti di trovare nuove idee che sfruttino la moda delle “canzoni nei telefilm” a proprio vantaggio. E così, dopo l’annuncio che The Cw starebbe lavorando ad “Acting Out”, tocca alla Abc (il cui “Grey’s anatomy” avrà un

pubblicato 1 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:40

Il successo di “Glee” non si vede solo negli ascolti della serie, ma anche nei tentativi delle altre reti di trovare nuove idee che sfruttino la moda delle “canzoni nei telefilm” a proprio vantaggio. E così, dopo l’annuncio che The Cw starebbe lavorando ad “Acting Out”, tocca alla Abc (il cui “Grey’s anatomy” avrà un episodio musicale tra qualche mese) cavalcare l’onda delle serie musicali.

Due sono i pilot a cui la rete sta pensando. Uno è scritto da Bob Kushell (produttore di “Samantha Chi?”) ed avrà come protagonista Idina Menzel (foto), veterana a Broadway dei musical e comparsa proprio nella prima stagione di “Glee” nei panni di Shelby, la maestra dei Vocal Adrenaline.

La serie (prodotta da Abc Studios, dalla stessa Menzel e da David Knoller) si ispirerebbe anche ad “Una mamma per amica”: la storia è quella del rapporto tra una madre, che sbarca il lunario cantando ai matrimoni ed in altre occasioni, e la figlia. Il soggetto sarebbe molto sentito dalla Menzel, che proprio come il personaggio che interpreterà è passata per locali e feste varie prima di arrivare a Broadway, dove è diventata famosa grazie a “Rent”.

Il secondo progetto è invece opera di Robert Horn, al lavoro sullo spin-off di “High School Musical” (“Sharpay’s Fabulous Adventure “). Quello che si sa finora è che sarà una comedy da mezz’ora con protagonista una donna. Horn scriverà il pilot, che produrrà con Lindsay Ascher e Susan Cartosonis.

Questo proliferare di serie musicali sembra essere solo all’inizio: proprio come coi medical qualche anno fa e con le spy story quest’anno, prepariamoci ad un invasione di attori canterini e di storie in cui la colonna sonora la farà da padrona.

[Via DeadlineHollywood]