Home Francesco Nuti riappare ai Fatti Vostri (video shock)

Francesco Nuti riappare ai Fatti Vostri (video shock)

E’ sempre difficile ritrovare un mito dello spettacolo in una veste sofferente e provata dalla malattia. Per questo, il ritorno in tv di Francesco Nuti, in collegamento nella puntata di lunedì de I Fatti Vostri (video), è stato choccante. L’attore e regista era assente dalle scene dal 2006, anno in cui un incidente domestico gli

pubblicato 1 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:39

E’ sempre difficile ritrovare un mito dello spettacolo in una veste sofferente e provata dalla malattia. Per questo, il ritorno in tv di Francesco Nuti, in collegamento nella puntata di lunedì de I Fatti Vostri (video), è stato choccante. L’attore e regista era assente dalle scene dal 2006, anno in cui un incidente domestico gli ha causato un ematoma cranico. Per più di due mesi Nuti è stato in coma, da cui si si è risvegliato con conseguenze devastanti che lo hanno visto sottoposto a diversi anni di riabilitazione.

Tra i danni irreversibili riportati, l’attore è rimasto muto e costretto su una sedia a rotelle, eppure è ancora in grado di esprimere il suo pensiero in forma scritta, destinando una lettera aperta al pubblico che non l’ha mai dimenticato.

Nuti ha annunciato di aver pronte due sceneggiature per il cinema, dopo la recente uscita della raccolta delle sue canzoni, “Le Note di Cecco”, cd realizzato con il fratello Giovanni e Marco Baracchino. La sua apparizione televisiva in un programma del mattino, però, mette un po’ di angoscia.

Da una parte c’è l’artista che ha voglia di ricominciare con il sostegno dei suoi fan e della sua ex compagna Annamaria Malipiero, presente in studio (i due hanno concepito una bambina di nome Ginevra). Dall’altra c’è l’uomo che, visibilmente emozionato, fa gesti inconsulti e ha bisogno che l’inviato lo soccorra mentre la bava gli esce dalla bocca.

Il sottoscritto non riesce a stabilire se sia giusto o no che Nuti sia tornato “così”. D’altro canto I Fatti Vostri è più in target quando racconta una storia di vita strappalacrime, che non quando sguinzaglia i suoi inviati sulle orme di Avetrana o della piccola Yara (moda a cui ultimamente è sempre più avvezzo).

Rai 2