The Vampire Diaries, il promo di Italia 1
In quel di Italia 1 credono molto nei nuovi telefilm in partenza tra questo ed il prossimo mese. Bastava dare un’occhiata alla campagna promozionale di “Glee”, coi volti della rete pronti a puntarsi alla testa la “L” di “loser”, per capirlo. Ma si è deciso di avviare una promozione originale anche con l’arrivo di “The
In quel di Italia 1 credono molto nei nuovi telefilm in partenza tra questo ed il prossimo mese. Bastava dare un’occhiata alla campagna promozionale di “Glee”, coi volti della rete pronti a puntarsi alla testa la “L” di “loser”, per capirlo. Ma si è deciso di avviare una promozione originale anche con l’arrivo di “The Vampire Diaries”.
Attesa per il prossimo 15 dicembre in prima serata, la serie vampiresca di The Cw arriva in Italia con un promo natalizio molto divertente ed inquietante allo stesso tempo: cosa c’entra una casa piena di addobbi e regali con una storia in cui sono i vampiri ed il loro lato oscuro ad essere protagonisti? Guardate il promo dopo il salto per scoprirlo.
A quanto pare, ad Italia 1 hanno in serbo tante altre sorprese per gli appassionati di telefilm. Nei prossimi giorni vi proporremo un’intervista esclusiva a Pier Carlo Guglielmi, responsabile area diritti e redazione palinsesto della rete, che ci racconterà le nuove serie che andranno in onda nei prossimi mesi, quelle appena acquistate ed una novità sul fronte fiction.
“The Vampire Diaries” ha avuto una promozione fuori dagli schemi anche in America, dove The Cw aveva organizzato, per il lancio della serie, una campagna dal nome “Fai morire di fame un vampiro. Dona il sangue”, che vedeva la partecipazione di 250 licei nei quali si sensibilizzavano gli studenti a proposito della donazione.
Un’iniziativa simile è avvenuta in Italia l’anno scorso, ad Halloween, per mano della Newton Compton, casa editrice dei libri di L. J. Smith da cui è tratto il telefilm. Anche “Adotta un vampiro” cercava di portare i giovani alla consapevolezza dell’importanza che può avere la donazione del sangue, con la presenza, davanti alle librerie Feltrinelli e Mondadori di Roma e Milano, di alcune “vampire” pronte a distribuire materiale informativo.