Trasformat e lo sconosciuto Roberto Saviano
Roberto Saviano è sicuramente l’uomo del momento, televisivamente parlando. Con i suoi quasi 10 milioni di spettatori a Vieni via con me, è passato dallo status di personaggio noto a vera e propria celebrità. Si potrebbe quasi dare per scontato che in Italia lo conoscano tutti, ma non è così e ne abbiamo avuto la
Roberto Saviano è sicuramente l’uomo del momento, televisivamente parlando. Con i suoi quasi 10 milioni di spettatori a Vieni via con me, è passato dallo status di personaggio noto a vera e propria celebrità. Si potrebbe quasi dare per scontato che in Italia lo conoscano tutti, ma non è così e ne abbiamo avuto la conferma ieri sera a Trasformat, il nuovo gioco dell’access prime time di Italia1.
Nel gioco finale Saviano era stato trasformato in baronetto (foto), ma rimaneva comunque riconoscibilissimo anche ad uno sguardo superficiale. Eppure la concorrente, nonostante gli innumerevoli tentativi, non è riuscita a capire di chi si trattasse. Va detto che il gioco potrebbe essere stato registrato prima della messa in onda di Vieni via con me, quando la faccia di Saviano – ma solo quella – non era ancora così conosciuta.
Ma già prima del programma televisivo di lui e del suo Gomorra, diventato anche un film, si era fatto un gran parlare. E gli aiuti di Enrico Papi erano così palesi da non lasciare alcun dubbio, indipendentemente dal livello culturale del concorrente:
Si tratta di uno scrittore italiano, uno costretto a vivere sotto scorta dopo un libro coraggioso
Il vuoto. Ma un trasformatissimo Jonathan Kashanian, “quello che ha vinto il Grande Fratello“, è stato riconosciuto. Lui sì.
Lo sconosciuto Roberto Saviano a Trasformat
Lo sconosciuto Roberto Saviano a Trasformat