101 modi di perdere un Gameshow – con Francesco Facchinetti
101 modi di perdere un Gameshow è il nuovo game di RaiDUe che potrebbe essere lanciato da Francesco Facchinetti: la puntata pilota verrà trasmessa su RaiDue a gennaio (probabilmente il 4, ma la data è ancora in via di definizione). Prodotto da Endemol, il game sarà, ovviamente, la versione italiana del britannico 101 ways to
101 modi di perdere un Gameshow è il nuovo game di RaiDUe che potrebbe essere lanciato da Francesco Facchinetti: la puntata pilota verrà trasmessa su RaiDue a gennaio (probabilmente il 4, ma la data è ancora in via di definizione). Prodotto da Endemol, il game sarà, ovviamente, la versione italiana del britannico 101 ways to leave a gameshow.
Nel corso della prima puntata, condotta da Facchinetti, appunto, ci saranno sette ospiti vip: Cecilia Rodriguez sorellina di Belen, Giada De Blanck, Carmen Di Pietro, Leonardo Tumiotto, Antonio Zequila, Lisa Fusco e Maicol Berti.
Erano state contattate anche Angela Melillo e Flavia Vento, ma hanno rifiutato entrambe.
Si girerà in Argentina, verosimilmente a Benavídez, dove Endemol realizza l’originale britannico, per ragioni di sicurezza.
Belen Rodriguez e Cecilia Rodriguez al Chiambretti Night
Secondo wikipedia, infatti, Endemol non avrebbe ricevuto il nulla osta per realizzare le riprese in Europa, mentre si apprestava a realizzare il format per la BBC. E così, varrà lo stesso analogo discorso per la versione italica, con il vantaggio che verosimilmente in Argentina è già tutto pronto. Per cosa?
Per tutte le diaboliche (101, appunto) invenzioni che servono al programma: meccanismi con cui i concorrenti che danno risposte sbagliate “escono” dallo show. Sparati via dalla bocca di un cannone, calciati (letteralmente) in una piscina o altre meraviglie del genere.
Ne esistono anche una versione tedesca e una argentina, e il game dovrebbe approdare presto anche negli States: è già stato girato il pilota.