Spot: Belen non tira più, la Telecom vuole tagliarla?
Anche a Belen Rodriguez comincia a far male la sovraesposizione? Ora che impazza in tv il trailer di Natale in Sud Africa, il titolo del solito improbabile cinepanettone che utilizza la soubrette argentina, accendendo anche per pochi minuti la tv è praticamente certo intercettare almeno una volta il viso (e non solo quello) di Belen.
Anche a Belen Rodriguez comincia a far male la sovraesposizione? Ora che impazza in tv il trailer di Natale in Sud Africa, il titolo del solito improbabile cinepanettone che utilizza la soubrette argentina, accendendo anche per pochi minuti la tv è praticamente certo intercettare almeno una volta il viso (e non solo quello) di Belen. Già perché il bombardamento dei promo del film prodotto da De Laurentiis si affiancano all’ormai eterna saga di spot per la Tim che la Rodriguez interpreta, guarda caso, sempre insieme a Christian De Sica.
Inutile girarci intorno, questi spot sono fra i più brutti ed inefficaci mai prodotti, soprattutto per la pervicacia nel riproporre sempre gli stessi due volti che interpretano via via personaggi diversi. Eravamo partiti con De Sica alle prese con una Belen Rodriguez professoressa di Latino, ora siamo arrivati ai due “agenti segreti” (non si sa di cosa) passando per i due poliziotti sulle spiagge della California. Una noia mortale per gli esteti della pubblicità, ma compensata dalla grande popolarità di Belen che far poche settimane è attesa alla prova del Festival di Sanremo 2011.
La soubrette è anche presente da oltre un anno all’inizio di ogni partita della Serie A (anch’essa sponsorizzata dalla TIM), una vera ossessione. Qualcosa però sembra essersi finalmente rotto, almeno stando a quanto riferisce Panorama Economy. Le recenti campagne non hanno ottenuto il ritorno atteso e la Telecom avrebbe iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di una nuova idea, possibilmente più remunerativa, anche se la Rodriguez ha già girato altri due spot che devono ancora andare in onda.
Belen Rodriguez Calendario 2011
Secondo le solite “fonti interne”, ovviamente anonime, il calo di appeal della Tim sarebbe da ricercare nei gusti delle “famiglie” che non amano la Rodriguez:
“Molti dei clienti storici di Telecom, in particolare le famiglie, non hanno gradito la scelta della showgirl in qualità di testimonial. E ciò si è tradotto in fuoriuscite di clienti verso operatori concorrenti.”
Possibile che ci sia ancora un qualche legame con l’inchiesta che ha visto coinvolta Belen (che ha ammesso di aver fatto uso di cocaina) e le susseguenti polemiche con la richiesta del Sottosegretario Giovanardi che aveva chiesto di escluderla da Sanremo se non si fosse sottoposta al test antidroga oppure, più semplicemente, alcuni degli ultimi spot (come suggeriscono i colleghi di GossipBlog) sono troppo sexy?