Dexter 5, 2,5 milioni per il finale. Michael C. Hall e Jennifer Carpenter divorziano
Domenica notte si è conclusa la quinta stagione di “Dexter”: altre dodici puntate ricche di tensione e con la capacità di catturare il telespettatore come poche altre serie sanno fare. Non vi sveliamo nulla, ma vi basti sapere che anche questa stagione ha regalato alla serie numeri molti alti: l’ultima puntata è stata vista da
Domenica notte si è conclusa la quinta stagione di “Dexter”: altre dodici puntate ricche di tensione e con la capacità di catturare il telespettatore come poche altre serie sanno fare. Non vi sveliamo nulla, ma vi basti sapere che anche questa stagione ha regalato alla serie numeri molti alti: l’ultima puntata è stata vista da 2,5 milioni di telespettatori (il finale shock della quarta stagione era stato visto da 2,57 milioni di persone), diventati 2,9 con la replica delle 23 (l’anno scorso erano 3,1 milioni).
Un ottimo risulato, considerando che sulla Nbc la domenica va in onda il football, che cattura milioni di telespettatori, forse proprio quelli che, poi, vanno a cercare gli episodi di “Dexter” nelle repliche e nelle modalità on demand. E considerato anche questo aspetto, la quinta stagione della serie di Showtime ha raccolto una media settimanale di oltre 5 milioni di persone.
Il tutto grazie anche all’entrata nel cast di personaggi come Julia Stiles, Jonny Lee Miller e Peter Weller, che hanno contribuito a tenere alta la qualità del cast. Una sesta stagione è stata confermata, ed andrà in onda a settembre in America. Protagonisti, ancora, saranno Michael C. Hall e Jennifer Carpenter che, proprio nelle ore successive al finale di “Dexter”, hanno annunciato il loro divorzio alla stampa.
Dexter 5
I due, che si sono conosciuti proprio sul set della serie, si erano sposati il 31 dicembre di due anni fa. Dopo essere rimasti separati per qualche tempo, hanno deciso di avviare le pratiche per il divorzio, che li dividerà nella vita privata, ma non al lavoro, dove saranno Dex e sua sorella Deb ancora per un anno, almeno.
La produttrice Sara Colleton non si è sbilanciata su quanto potrebbe durare la serie, preferendo concentrarsi su una singola stagione. Una cosa è certa:
“Credo che Dexter debba finire alla grande e non sottovoce”.