Al via stasera Telethon 2010 – “I Soliti Ignoti” e “L’eredità” pronti a Speciali VIP
Questa sera nell’edizione delle 20.00 del Tg1, con un collegamento in diretta con il Teatro delle Vittorie in Roma, Fabrizio Frizzi darà ufficialmente il via alla edizione 2010 della maratona benefica Telethon. Già la settimana scorsa vi avevamo ampiamente elencato il menù completo delle iniziative che andranno a riempire i vari programmi Rai in questo
Questa sera nell’edizione delle 20.00 del Tg1, con un collegamento in diretta con il Teatro delle Vittorie in Roma, Fabrizio Frizzi darà ufficialmente il via alla edizione 2010 della maratona benefica Telethon. Già la settimana scorsa vi avevamo ampiamente elencato il menù completo delle iniziative che andranno a riempire i vari programmi Rai in questo lungo weekend benefico che cercherà di avvicinare sempre più italiani alla lotta alle malattie genetiche.
Per l’occasione il commissariato televisivo di Fabrizio Frizzi sabato ritornerà in prima serata con una puntata speciale de “I Soliti Ignoti“. Christian De Sica e Massimo Ghini, protagonisti del cinepanettone “Natale in Sudafrica”, saranno gli investigatori d’eccezione che dovranno abbinare diversi indizi a Gigi Marzullo, Adriano Panatta, all’attrice Anna Safroncik, Margherita Granbassi, Massimo Ranieri e a Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Fondazione.
Domenica invece, in coda alla “Domenica in..onda” di Lorella Cuccarini, anche Carlo Conti sarà in onda in diretta con una puntata speciale de “L’eredità” che concluderà i 3 giorni di raccolta fondi. Come già testato qualche anno fa anche con i concorrenti de “L’Isola dei Famosi”, si sfideranno per cercare di arrivare alla ghigliottina finale 6 concorrenti famosi: Anna Tatangelo, Lucia Ocone, Claudio Lippi, Maurizio Battista, Cristiano Malgioglio e Fabrizio Frizzi.
Infine ricordiamo che per l’occasione tutti i telespettatori potranno partecipare alla maratona benefica inviando dal cellulare un sms del valore di 2 euro al 45505, oppure da telefono fisso sempre al 45505 per donare 5 o 10 euro ed infine all’ 800.11.33.77 per chi vuole donare con Carta di Credito.