Analisi Auditel – Paura di Amare non ha paura di vincere
La fiction “Paura di Amare” ha concluso ieri i suoi appuntamenti festivi prima del gran finale in onda questa sera contro il “Grande Fratello”. Il romanzo televisivo firmato da Maria Venturi incassa così una nuova vittoria contro l’ennesima domenica da dimenticare di Canale5 che sprofonda con la replica del film “The Family Man” con Nicolas
La fiction “Paura di Amare” ha concluso ieri i suoi appuntamenti festivi prima del gran finale in onda questa sera contro il “Grande Fratello”. Il romanzo televisivo firmato da Maria Venturi incassa così una nuova vittoria contro l’ennesima domenica da dimenticare di Canale5 che sprofonda con la replica del film “The Family Man” con Nicolas Cage. Rimangono invece sempre ottimi i risultati della staffetta festiva tra “NCIS unità anticrimine” e “Castle” su Rai2.
Bene nell’access la curva blu di Rai1 con Soliti ignoti che scorrendo attorno alla linea del 20% batte sia la curva arancione di Striscia la notizia su Canale5 che la curva verde di Rai3 con Che tempo che fa, picco della Luciana Littizzetto a parte. In prime time molto bene, come sempre, la curva blu di Rai1 che grazie alla fiction Paura di amare vince agevolmente la serata scorrendo in maniera stabile attorno alla linea del 25% di share.
Al secondo posto si piazza la curva marrone del totale delle reti trasmesse esclusivamente sulla piattaforma satellitare attorno alla linea del 15%. Seguono le curve di Italia1, di Rai2 e di Canale5 nella corsia fra il 10 ed il 15% di share. In seconda serata picco finale di Paura di amare con la curva blu che sfiora il 35% di share. Nella classe AA picco in access del finale di Che tempo che fa fin oltre il 35% di share.
In prima serata è vincente la curva marrone del satelllitre attorno al 25%, seguita dalla curva blu di Rai1 fra il 15 ed il 20% in compagnia della curva rossa della sorella Rai2. In seconda serata è ancora la curva marrone del satellite a comandare fra il 20 ed il 25% di share.