Il Tg1 loda il “coraggio delle donne russe”: quale sarà il prossimo servizio? Suggeriscilo tu!
Tg1, edizione delle 20 di ieri, a metà del telegiornale i telespettatori sono stati messi al corrente di una sconvolgente notizia: “Le donne russe sono coraggiose”. Nella scaletta questa incredibile news precede giustamente alcuni fatti minori come l’arresto di un capitano dei Carabinieri colluso con l’ndrangheta e i violenti disordini dopo le elezione di Lukashenko
Tg1, edizione delle 20 di ieri, a metà del telegiornale i telespettatori sono stati messi al corrente di una sconvolgente notizia: “Le donne russe sono coraggiose”. Nella scaletta questa incredibile news precede giustamente alcuni fatti minori come l’arresto di un capitano dei Carabinieri colluso con l’ndrangheta e i violenti disordini dopo le elezione di Lukashenko in Bielorussia. Le sconvolgenti immagini (tratte da video amatoriali caricati su internet) delle donne russe che “saltano giù dai palazzi legate ad una corda o saltano sul tettino dei Suv degli automobilisti maleducati” erano troppo scottanti per essere relegate in coda all’edizione principe del telegiornale più importante della nostra tv. L’inviato Alessandro Cassieri, in Russia appositamente, ci illumina:
“Che molte siano bellissime è cosa risaputa, al punto di essere da tempo le più corteggiate nel dorato mondo della moda internazionale, ma che le donne russe fossero anche particolarmente coraggiose è cosa meno nota. Guardate queste ragazze, sul tetto di un palazzone di 22 piani della periferia di Mosca si riprendono mentre saltano nel vuoto legate ad una corda fra urla e risate. Bravata da incoscienti a cui arrivano allenatissime perché sono tante quelle che saltano tutto quello che c’è da saltare in città, versione individuale di quella grinta collettiva instillata nei dopo scuola, dove nei corsi di sopravvivenza le ragazzine non mollano di un centimetro rispetto ai maschi, compreso uso e smontaggio del Kalashnikov. Un apprendistato che viene da lontano e che si ritrova nell’incredibile forza d’animo delle nonne russe, le amatissime babuske, che anche oggi hanno romanticamente ballato a 15 gradi sottozero nei parchi di Mosca ma che di fronte all’arroganza degli automobilisti, nei confronti dei pedoni, non ci pensano due volte a protestare e come in questo caso a salire sul tetto di un Suv per rimproverare uno sbalordito nuovo ricco.”
Siamo anche noi, come “il nuovo ricco con il Suv“, sbalorditi, ma non dal coraggio delle amatissime babuske bensì da quello di Augusto Minzolini capace, nel suo ruolo di direttore del Tg1, di squarciare un velo su realtà come queste, ingiustamente nascoste per decenni dai seriosi telegiornali della sinistra. Convinti che tutti debbano sapere ci permettiamo di segnalare alcune notizie che meritano di essere raccontate al più presto agli italiani.
Ci riferiamo al miracoloso effetto che la musica di Bob Marley ha sui neonati (specialmente quelli nord americani) più irrequieti e alla congenita incapacità delle donne tedesche di fare benzina ai self service. Non ci credete? Basta guardare i video qui di seguito.
Augusto, raccontalo a tutti!
Avete anche voi suggerimenti per Minzolini?
Tg1: I Bambini americani amano Bob Marley!!!
Tg1: Le donne tedesche non sanno fare benzina!!!