Home Rai 1 Mazza vuole Fiorello su RaiUno

Mazza vuole Fiorello su RaiUno

Speriamo in un programma su Raiuno di Fiorello. Abbiamo più che un progetto, una suggestione. Con Fiorello non si possono preparare progetti, ci sono delle idee.Mauro Mazza è convinto di poter riportare Fiorello sulla “sua” rete. Quelle che avete letto sono le sue parole, pronunciate oggi durante la conferenza stampa di presentazione di Speciale Super

pubblicato 20 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:08


Speriamo in un programma su Raiuno di Fiorello. Abbiamo più che un progetto, una suggestione. Con Fiorello non si possono preparare progetti, ci sono delle idee.

Mauro Mazza è convinto di poter riportare Fiorello sulla “sua” rete. Quelle che avete letto sono le sue parole, pronunciate oggi durante la conferenza stampa di presentazione di Speciale Super Quark. Mazza non pare avere molto in mano, quanto piuttosto una sua sensazione:

Il nostro obiettivo è sollevare l’asticella della qualità di Raiuno, come puntiamo di fare nel 2011. Con una punta di presunzione posso dire che quando Fiorello pensa alla tv pensa alla Rai e in particolare a Raiuno.

L’intenzione di riportare Fiorello sugli schermi della tv di stato è certamente lodevole, anche se Mazza sembra ignorare quanto dichiarato dallo show man poco più di due mesi in un’intervista a Repubblica, nella quale escludeva anche la sola possibilità di apparire in una puntata del Festival di Sanremo 2011 presentato oggi da Gianni Morandi:

Preferisco fare spettacoli dal vivo: adesso ne ho due qui all’Eur, poi uno a Napoli. In tv oggi che vado a fare? I tempi in televisione sono cambiati, c’è la crisi, si guarda ai costi, il varietà costa molto. Fare uno show come il mio Stasera pago io oggi sarebbe impensabile: hanno successo format molto meno cari che garantiscono una buona resa, e si tende a ripeterli per anni e anni. Il sabato sera è già impegnato, i preserali pure: e allora meglio tenermi quello che ho.

Rai 1