Home Apocalypse – Il promo internazionale del documentario in HD sulla Seconda Guerra Mondiale, stasera su Retequattro

Apocalypse – Il promo internazionale del documentario in HD sulla Seconda Guerra Mondiale, stasera su Retequattro

Come abbiamo già anticipato la scorsa settimana e ancora prima nell’intervista realizzata al direttore Giuseppe Feyles, su Retequattro andrà in onda lo straordinario documentario in HD, Apocalypse. In onda a partire da stasera, mercoledì 22 dicembre in prima serata, verranno trasmessi i primi due episodi (per un totale di 3 serate) che racconteranno anche con

di share
pubblicato 22 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:07

Come abbiamo già anticipato la scorsa settimana e ancora prima nell’intervista realizzata al direttore Giuseppe Feyles, su Retequattro andrà in onda lo straordinario documentario in HD, Apocalypse. In onda a partire da stasera, mercoledì 22 dicembre in prima serata, verranno trasmessi i primi due episodi (per un totale di 3 serate) che racconteranno anche con più della metà delle immagini totalmente inedite, la storia tragica della Seconda Guerra Mondiale.

Per rendervi conto dell’eccellente documento che a nostro parere dovrebbe essere visto soprattutto dai giovani studenti, vi proponiamo il promo internazionale realizzato da France 2 per il lancio, un anno fa, della serie di documentari che ha avuto grande riscontro di pubblico e critica ovunque sia andata in onda. Come afferma il sociologo francese Gaston Bouthoul, “Si tu veux la paix, connais la guerre” (Se vuoi la pace, conosci la guerra), la visione di una serie che mostra senza censure e con un realismo quasi cinematografico (ma si tratta di storia vera) dovrebbe far riflettere coloro che vedono nella guerra la soluzione a tutto.

Dopo aver proposto il bellissimo Life, Retequattro dunque lancia da stasera Apocalypse – Il grande racconto della guerra, per 3 mercoledì in prima serata. Questa serie straordinaria di documentari, realizzata da un team di autori tra cui Daniel Costelle, è stata prodotta con l’intento non solo di raccontare la tragedia del più grande conflitto armato della storia (55 milioni di morti), ma si fa portatrice di un messaggio di speranza e pace per le nuove generazioni.

Gli ascolti di questo prodotto sono stati straordinari nel 165 Paesi in cui è stata trasmessa e ha avuto una nomination agli Emmy 2010 e al Banff World Television Festival 2010 in Canada. In Francia, 13 milioni di telespettatori pari ad un quarto della popolazione, ha visto almeno un episodio raggiungendo tra gli 11-24 anni picchi del 20%.

La versione italiana che come detto, andrà in onda da stasera su Retequattro, ha un commentatore d’eccezione: Giuseppe Cruciani, noto conduttore di Radio24, che sulla rete radiofonica del Sole 24Ore presenta “La Zanzara”.


Apocalypse – La seconda guerra mondiale
Apocalypse - La seconda guerra mondiale
Apocalypse - La seconda guerra mondiale
Apocalypse - La seconda guerra mondiale
Apocalypse - La seconda guerra mondiale
Apocalypse - La seconda guerra mondiale

Rete 4