Prima serata del 24 dicembre 2010 – La programmazione natalizia
Su RaiUno, dopo I soliti ignoti speciale Natale, viene trasmessa la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Benedetto XVI. Su RaiDue, il XVIII Concerto di Natale. Su RaiTre, come di consueto in periodo natalizio, la prima parte del 34° Festival del Circo di Montecarlo. Su Canale5, il film Mrs. Miracle – Una tata magica.
Su RaiUno, dopo I soliti ignoti speciale Natale, viene trasmessa la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Benedetto XVI.
Su RaiDue, il XVIII Concerto di Natale.
Su RaiTre, come di consueto in periodo natalizio, la prima parte del 34° Festival del Circo di Montecarlo.
Su Canale5, il film Mrs. Miracle – Una tata magica.
Seth Webster, rimasto vedovo, deve occuparsi da solo di di Jason e Judd, i due scatenatissimi figli gemelli, dopo che l’ultima governante li ha abbandonati per la disperazione.
Il Natale si avvicina e Seth decide di cercare una nuova governante capace di compiere un vero e proprio miracolo: mettere in riga le sue due piccole pesti.
Su Italia1 un altro grande classico natalizio: Una poltrona per due.
I fratelli Duke, due potenti finanzieri di Filadelfia concordano con la tesi marxista che l’ambiente fa l’uomo e così a dimostrazione del loro pensiero decidono di fare una stupidissima scommessa (di un solo dollaro!).
Vittima del loro patto è Louis Winthorpe III (Dan Aykroyd), brillante manager della loro finanziaria nonché futuro sposo dell’erede, che viene sostituito con Billy (Eddie Murphy), un furbo accattone di colore.
Mentre Billy si adatta facilmente alla sua nuova vita fatta di lussi e divertimenti, Louis, sfortunato più che mai, peggiora la sua condizione di giorno in giorno.
Quando, però, Billy scopre l’inganno, rintraccia il povero Louis e insieme giurano vendetta riuscendo a sottrarre un bel po’ di soldi ai due vecchietti.
Su Rete4, Il piccolo Lord.
Un artista squattrinato tedesco, che vive su un’isoletta del Mediterraneo e che sta per avere un figlio dalla fidanzata Gioia, annega in mare.
Solo dieci anni dopo il padre del defunto, un industriale ricco quanto arido, scopre di avere un nipotino, di nome Christian (Ricky Schroder).
Lo incontra, gli si affeziona e sembra trasformato da questo legame, ma vorrebbe il ragazzino tutto per sé e cerca di sottrarlo alla madre.
Su La7 il film di animazione L’era glaciale.
Su MTV il film Rattle and Hum.
Su Rai4, Arthur e il popolo dei Minimei
Su Iris, Mirror Mask, con Stephanie Leonidas, Gina McKee, Rob Brydon. Regia di Dave McKean (UK 2004).
Helena ha 15 anni e il suo sogno è abbandonare il circo dove lavora con il resto della famiglia per condurre una vita normale. Ma il destino ha deciso diversamente e la ragazza si ritroverà improvvisamente nella fantastica terra delle ombre allla ricerca della Maschera Specchio, un oggetto magico e misterioso.
Su La5 alle 21:10 Il bello delle donne e poi Grande Fratello Live
Su Cielo, Natale e altri guai.
Su Deejaytelevision, Fino alla fine del mondo e poi Deejay chiama Italia.