Luca Jurman nero per l’uscita di Giorgia: “Da Amici escono via molti talenti”. Vincerà Zerbi?
Luca Jurman ha espresso una forte critica contro Amici, al termine del verdetto che ha visto tagliata fuori dal serale la sua prediletta Giorgia Urrico. L’inaspettata eliminazione della cantante, a detta di tutti più talentuosa di altre colleghe ammesse oltre che dotata di forte personalità, desta indignazione sul web e gli internauti insinuano che si
Luca Jurman ha espresso una forte critica contro Amici, al termine del verdetto che ha visto tagliata fuori dal serale la sua prediletta Giorgia Urrico.
L’inaspettata eliminazione della cantante, a detta di tutti più talentuosa di altre colleghe ammesse oltre che dotata di forte personalità, desta indignazione sul web e gli internauti insinuano che si tratti di una “vendetta” della commissione esterna, con il beneplacito di qualche prof interno.
In parole povere, visto il risaputo antagonismo tra Jurman e Rudy Zerbi, quest’ultimo (che ha puntato su due papabili vincitori come Annalisa e Virginio) non potrà che giovarsi dell’eliminazione di una carta vincente come Giorgia. Il pubblico di Amici, d’altronde, è abituato a investire al televoto sui pupilli del vocal coach, a cui si deve l’exploit di Alessandra Amoroso, Marco Carta e Valerio Scanu.
Dalla sua, Jurman non accetta come stanno le cose, anche se dovrebbe avere più onestà intellettuale. Rappresenterà o no al serale un miracolato primo in classifica come Antonio? A seguire, la sua reprimenda.
“Dall’inizio del programma mi sono chiesto tante cose. ho visto molti talenti rimanere e molti andare via. Chiaramente sono contento per antonio, ma arrivare al punto di veder arrivar via un talento espressivo come giorgia… Non ho parole e non so neanche giustificare il fatto… Meriterebbe 100 stelline lei solo per quante volte riesce a comunicare quello che prova. Ha avuto dei comportamenti magari, a volte, fin troppo eccessivi. Lei sa quello che abbiamo passato. Mi si spezza il cuore a veder via un talento così”.
E il docente non ha tutti i torti. Ora che lui e Grazia Di Michele, storici opinion leader del programma, sono stati neutralizzati (in compenso Maria Grazia Fontana ha dalla sua le lady reality Diana e Francesca), Zerbi ha la strada spianata per la vittoria con Annalisa o Virginio. Ma il programma con i giudici non era X Factor?