Home Georgia Luzi e Marco Liorni perfetti innamorati per Rai1

Georgia Luzi e Marco Liorni perfetti innamorati per Rai1

La carica dei numeri zero testati su Rai1 nell’ultimo mese del 2010 con “Adamo&Eva”, “Il Pubblico da Casa” e “24Mila voci” riparte nel 2011 con la messa in onda in prima serata (la data più accreditata al momento sembra essere quella di martedì 18 gennaio) del nuovo “Perfetti Innamorati“. Per la conduzione della trasmissione si

di Hit
pubblicato 4 Gennaio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:13


La carica dei numeri zero testati su Rai1 nell’ultimo mese del 2010 con “Adamo&Eva”, “Il Pubblico da Casa” e “24Mila voci” riparte nel 2011 con la messa in onda in prima serata (la data più accreditata al momento sembra essere quella di martedì 18 gennaio) del nuovo “Perfetti Innamorati“. Per la conduzione della trasmissione si è deciso di puntare su una coppia inedita dal volto giovane, educato e fresco. Marco Liorni e Georgia Luzi, entrambi sposati e pur essendo giovani già con una bella ed importante esperienza televisiva alle spalle, si può dire che nell’immaginario già rappresentino bene il titolo del programma.

Se secondo alcune voci la nuova scommessa di Rai1 doveva essere una specie di “Per tutta la vita” , in realtà di quel programma ha davvero ben poche cose in comune. “Perfetti Innamorati” sarà invece una sorta di talent dei promessi sposi, declinando il meccanismo dei talent a cinque coppie che stanno per sposarsi nel corso di quest’anno e che concorreranno per affiatamento e per capacità di mostrarsi “perfetti innamorati” per vincere un viaggio di nozze da sogno. Gli step per arrivare a vincere una fantastica luna di miele saranno cinque e saranno legati alla celebre filastrocca: dire, fare, baciare, lettera e testamento. Vi anticipiamo brevemente più nel dettaglio il percorso di queste prove.

Nel dire le 5 coppie racconteranno la loro storia d’amore attraverso le parole, le immagini, in una specie di spazio autogestito che servirà a farli conoscere alla giuria e ovviamente al pubblico televisivo. Nel fare si esibiranno in brevissimi spazi anche musicali, il tutto in maniera molto veloce e ritmata. Il baciare sarà una prova legata all’affinità delle coppie rimaste in gioco, in cui lei e lui divisi da un separè, dovranno rispondere a delle domande poste in maniera incalzante alzando dei paletti colorati cercando di dare il maggior numero di risposte uguali al partner. Si passa poi alla lettera, in cui l’uno scriverà all’altra una lettera appunto, ma non solo, ci potranno essere anche dei video messaggi di parenti, alcuni presenti in studio.


I concorrenti saranno giudicati da tre coppie famose (la cui identità vi sveleremo prossimamente) scelti per robustezza di storie che porteranno al programma. La giuria di volta in volta salverà prima 4 coppie, poi 3, per poi arrivare alle ultime due da cui uscirà la coppia vincitrice del programma. Per le precisione nei primi due step, cioè quello del dire e quello del fare, ci saranno tutte e cinque le coppie in campo, poi partiranno le eliminazioni che porteranno alla fase finale del “Testamento“, la prova delle cose mai dette in cui si potranno svelare dei segreti magari fino al quel momento inconfessati.

Nello studio dei “Perfetti Innamorati” troveremo dei troni matrimoniali per le coppie in gioco, un pulpito per i due celebranti Marco Liorni e Georgia Luzi e nella platea centrale di raccolta ci saranno tutti i parenti e poi il pubblico. In parallelo alle 5 coppie di promessi sposi in gara ce ne saranno altre 5 coppie di giovani ballerini che si esibiranno nel corso della serata in alcune coreografie legate al tema del sentimento, anche loro vivranno la gara attraverso eliminazioni. Il programma è prodotto dalla Toro Produzioni di Pasquale Romano e Marco Tombolini ed avrà la regia di Duccio Forzano.

Riuscirà questo nuovo format e questa inedita coppia televisiva ad aggiudicarsi un futuro nel palinsesto di Rai1 a fianco degli ormai immancabili titoli e conduttori presenti ogni stagione?

Marco LiorniRai 1