Sos Befana, Veronica Pivetti su Raiuno fa sognare i bambini
Veronica Pivetti è ormai una delle donne di punta della fiction di Raiuno. Non poteva mancare, quindi, neanche quest’anno l’appuntamento con Beniamina Volò, il personaggio presentato in “Miacarabefana.it”, andato in onda lo scorso anno, che torna con “Sos Befana”, in onda stasera alle 21:10.Scritto da Giovanna Gra e Dido Castelli (che hanno lavorato anche al
Veronica Pivetti è ormai una delle donne di punta della fiction di Raiuno. Non poteva mancare, quindi, neanche quest’anno l’appuntamento con Beniamina Volò, il personaggio presentato in “Miacarabefana.it”, andato in onda lo scorso anno, che torna con “Sos Befana”, in onda stasera alle 21:10.
Scritto da Giovanna Gra e Dido Castelli (che hanno lavorato anche al film precedente), diretto da Francesco Vicario e prodotto da RaiFiction ed Endemol, la storia vede ancora protagonista Beniamina ed il suo modo di fare a volte goffo, ma divertente ed altruista. Sarà proprio la sua voglia di riportare la giustizia e mantenere la festa della Befana al centro della sua nuova avventura.
Beniamina deve fare i conti con Coccarda Senzasogni (Lidia Biondi), malvagio personaggio che ruba il libro “Delle Formule e Dei C’era Una Volta”, portando disordine nel mondo delle fiabe e togliendo i sogni ai bambini. La protagonista non solo dovrà vedersela con Coccarda (la quale viene aiutata da Bifolco e Bifalco, interpretati da Giovanni Maria Buzzatti e Bruno Governale), ma sarà al centro anche di altri guai.
Ad esempio, dovrà affrontare la scomparsa del suo pappagallo Bogart, così come quella dell’amico netturbino Giacomo (Yari Gugliucci). Grazie all’aiuto della prozia Babbuccia Bucata (a cui dà il volto sempre la Pivetti), Beniamina non si perderà d’animo.
Nel suo viaggio, incontrerà anche una famiglia composta da Carlotta (Giulia Salerno), sua mamma Francesca (Giorgia Cardaci) e suo nonno Pietro (Dante Biagioni). Proprio con l’aiuto di quest’ultimo, Beniamina proverà a sconfiggere Coccarda ed a riportare i sogni ai bambini.
Anche questa volta, la storia della Befana viene ripresa in un’ottica tutta nuova, rinnovando uno dei personaggi delle festività più apprezzati dai bambini, unendo tradizione a modernità. “Sos Befana” ha tutte le carte in tavola per bissare il successo del primo film, visto da oltre 6 milioni di telespettatori.