Home Serie Tv I telefilm che vedremo – Camelot (Starz, foto e video)

I telefilm che vedremo – Camelot (Starz, foto e video)

La leggenda di Re Artù sta per rivivere in tv, per merito di Starz, che il primo aprile lancerà “Camelot”, nuova serie già tra le più attese dei prossimi mesi. La rete che ha lanciato “Spartacus: Blood and sand” punta ancora ad un storia di conflitti, complotti ed amori. Dieci episodi per la prima stagione,

pubblicato 5 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:51

La leggenda di Re Artù sta per rivivere in tv, per merito di Starz, che il primo aprile lancerà “Camelot”, nuova serie già tra le più attese dei prossimi mesi. La rete che ha lanciato “Spartacus: Blood and sand” punta ancora ad un storia di conflitti, complotti ed amori. Dieci episodi per la prima stagione, di cui la rete darà un’anteprima ai suoi telespettatori il 25 febbraio, subito dopo il finale di “Spartacus: Gods of the arena”.

Chris Chibnall (“Torchwood”) è stato chiamato a scrivere la serie, che si ispirerà a “La morte di Artù”, un’antologia di racconti dedicati proprio alla figura leggendaria realizzata nel 1485 da Thomas Malory. Poco si sa sulle vicende che verranno raccontate, se non che ci sarà molta azione e romanticismo.

E, dalle prime immagini che circolano in rete (dopo il salto trovate il dietro le quinte), è evidente l’ispirazione, in parte, alla serie che ha lanciato il genere storico, reinventandolo negli ultimi anni, ovvero “The Tudors”, i cui creatori Morgan O’Sullivan e Michael Hirst sono produttori di questo progetto.

Camelot
Camelot Camelot Camelot

Per quanto riguarda il cast, vedremo Jamie Campbell Bower (“The Prisoner”, “Harry Potter e i doni della morte”) nei panni di Artù, mentre Tamsin Egerton sarà Ginevra. Joseph Fiennes sarà Merlino ed Eva Green la sua antagonista Morgana. Le riprese sono state effettuate in Irlanda, e la serie è prodotta da Ecosse Films, Octagon Films e Take 5 Productions.


Camelot
Camelot
Camelot
Camelot
Camelot
Camelot
Camelot
Camelot
Camelot
Camelot
Camelot