Wicked, in arrivo la miniserie per la Abc prodotta da Salma Hayek
Salma Hayek, dopo aver portato sulla Abc il riadattamento di “Ugly Betty”, ci riprova: l’attrice, ancora una volta nelle vesti di produttrice, realizzerà per la stessa rete una miniserie di otto ore tratta da “Wicked”, il celebre musical tratto a sua volta dal romanzo “Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta”, scritto da Gregory
Salma Hayek, dopo aver portato sulla Abc il riadattamento di “Ugly Betty”, ci riprova: l’attrice, ancora una volta nelle vesti di produttrice, realizzerà per la stessa rete una miniserie di otto ore tratta da “Wicked”, il celebre musical tratto a sua volta dal romanzo “Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta”, scritto da Gregory Maguire.
La serie (prodotta dalla Hayek con Jose Tamez e la loro Ventanarosa Productions) sarà scritta da Erik Jendresen (“Band of Brothers”) e si ispirerà non tanto al musical quanto al romanzo. Le intenzioni sono quelle di portare in tv una storia parallela a quella raccontata da “Il mago di Oz”, a cui “Wicked” è legato per via dei protagonisti.
L’opera, infatti, racconta dell’amicizia tra Elphaba, la futura Malvagia Strega dell’Ovest e Galinda, ovvero Glinda, la Strega Buona del Nord. Prima di diventare nemiche, infatti, le due si conoscevano molto bene. La loro amicizia, nel corso del tempo, viene rovinata da punti di vista diversi, da questioni amorose, ed anche dal comportamento del Mago di Oz.
“Wicked” non sarà un prequel, ma una storia quasi all’interno della storia ben più nota, tant’è che nel romanzo stesso le vicende si svolgono anche durante l’arrivo di Dorothy (protagonista de “Il mago di Oz”).
Proprio la Abc aveva rifiutato una miniserie simile qualche anno fa. Il nuovo presidente del network, Paul Lee, ha deciso invece di darle spazio, sperando di bissare in tv il successo di una storia che ha appassionato milioni di persone. E, con la Universal interessata a portarlo anche al cinema, “Wicked” potrebbe presto incantare anche i telespettatori.
[Via TvLine]