Being Erica da stasera su Mya coi primi 13 episodi
Being Erica arriva anche in Italia. Da questa sera alle 21 inizierà infatti su Mya, canale di Mediaset Premium, la messa in onda dei primi 13 episodi di questa serie televisiva canadese trasmessa dal network CBC a partire dal 5 gennaio 2009 (che sta per avere un remake). Si tratta di un telefilm piuttosto divertente,
Being Erica arriva anche in Italia. Da questa sera alle 21 inizierà infatti su Mya, canale di Mediaset Premium, la messa in onda dei primi 13 episodi di questa serie televisiva canadese trasmessa dal network CBC a partire dal 5 gennaio 2009 (che sta per avere un remake). Si tratta di un telefilm piuttosto divertente, attualmente alla terza stagione, che ha come protagonista Erica Strange, una ragazza laureata e single che non riesce a capire perché la sua vita stia andando alla deriva, vista anche la recente perdita del lavoro per “eccesso di qualifica”.
Per risolvere i suoi problemi, Erica si rivolge inizialmente ad un terapista, il Dr. Tom (interpretato da Michael Riley), un uomo molto misterioso che la aiuterà a ripercorrere il suo passato, a rivivere alcune sue particolari esperienze per capire come riuscire a migliorare, ed eventualmente a cambiare, le decisioni prese. In questi “viaggi nel passato” vediamo Erica in età molto diverse: per questi ruoli sono state utilizzate attrici diverse dalla protagonista, Erin Karpluk.
Tra i personaggi del telefilm troviamo Ethan Wakefield (interpretato da Tyron Leitso), il più caro amico di Erica fin dai tempi del college e Judith Winters (interpretata da Vinessa Antoine), la migliore amica. Erica ha inoltre una famiglia un po’ strampalata: Gary Strange (John Boylan), il padre, è un ex hippie ora diventato rabbino. La madre, Barbara (Kathleen Laskey), ha invece un rapporto molto complicato con la figlia, anche a causa di alcuni segreti mai rivelati.