Zelig – Buona la prima per Paola Cortellesi
Buono l’esordio di Paola Cortellesi a Zelig (gallery). Alla nuova conduttrice del programma comico di Canale5, non si possono muovere critiche sotto alcun punto di vista: è parsa a proprio agio fin dall’ingresso sul palco, cimentandosi in una divertente rivisitazione di Mary Poppins con tanta di coreografia ben eseguita e canzone magistralmente interpretata; ha mostrato
Buono l’esordio di Paola Cortellesi a Zelig (gallery). Alla nuova conduttrice del programma comico di Canale5, non si possono muovere critiche sotto alcun punto di vista: è parsa a proprio agio fin dall’ingresso sul palco, cimentandosi in una divertente rivisitazione di Mary Poppins con tanta di coreografia ben eseguita e canzone magistralmente interpretata; ha mostrato di essere in grado di fare da ottima spalla ai comici, ruolo che le riusciva perfettamente già nei vari Mai dire…; è riuscita a trovare una forte sintonia con il compagno di lavoro, Claudio Bisio; ha divertito con una delle sue migliori parodie, quella di Letizia Moratti.
C’è una fattore che però cambia in questa edizione di Zelig rispetto alle precedenti, ossia il ruolo della conduttrice all’interno del programma. Le ragazze che hanno preceduto la Cortellesi, soprattutto Vanessa Incontrada, sono sempre state in qualche modo delle “vittime” dell’ironia a volte cattivella – ma sempre simpatica – di Claudio Bisio. Così voleva il copione.
Paola Cortellesi invece, almeno in questa prima puntata, ha un ruolo diverso da Hunziker e Incontrada, in qualche modo più “paritario”. E’ la padrona di casa del programma, non solo una “collaboratrice” del presentatore Claudio Bisio. Non si sa se questo cambiamento sia stato voluto dagli autori o sia stata un’imposizione della stessa Cortellesi, ma risulta comunque positivo rispetto ad una formula che, dopo tanti anni, iniziava a perdere qualche colpo.
Insomma, una serata divertente sia grazie alla grande professionalità dei due timonieri che a parecchi graditi ritorni comici. I 65mila euro a puntata, che tante critiche hanno sollevato, la Cortellesi sembra esserseli meritati tutti. Unica nota negativa, se vogliamo proprio trovare un “neo”, è la sua eccessiva magrezza, che le ha fatto perdere le sembianze da ragazza della porta accanto.
Zelig – Esordio di Paola Cortellesi puntata del 14 gennaio 2011
Zelig – Esordio di Paola Cortellesi puntata del 14 gennaio 2011