La Corrida – La seconda puntata con le lacrime di Flavio Insinna
Nella seconda puntata de La Corrida, ancora in onda su Canale5 mentre scriviamo, Flavio Insinna ha tirato fuori quel pizzico di “Gerry Scotti” che è in lui, versando una lacrimuccia dopo l’esibizione di uno dei suoi dilettanti allo sbaraglio, una signora di origini scozzesi che ha cantato I believe i can fly di R. Kelly.
Nella seconda puntata de La Corrida, ancora in onda su Canale5 mentre scriviamo, Flavio Insinna ha tirato fuori quel pizzico di “Gerry Scotti” che è in lui, versando una lacrimuccia dopo l’esibizione di uno dei suoi dilettanti allo sbaraglio, una signora di origini scozzesi che ha cantato I believe i can fly di R. Kelly. Sembrava proprio di vedere il collega Scotti in uno dei suoi (tanti) momenti di commozione mostrati al pubblico in questi anni non solo alla Corrida, ma anche nel più recente Italia’s Got Talent o a Io Canto.
Eppure si trattava di Flavio Insinna, uno che, almeno all’apparenza, sa controllare la propria emotività. Che non significa non sapersi emozionare, o rimanere completamente “distaccato” da ciò che sta accadendo, dalle esibizioni a volte toccanti – tra le tante divertenti e caciarone – che il programma di Canale5 mostra, ma solamente riuscire a trattenersi, padroneggiare le proprie emozioni, visti anche gli anni di teatro alle spalle.
Ma le lacrime di Insinna sono state solo una piccola parentesi in una puntata che ha mostrato “di tutto un po’”, dalla poetessa veneta che recitava in napoletano, al bresciano imitatore di Rocky; dai divertenti illusionisti improvvisati, al cantante lirico che dedicava Nessun dorma al padre scomparso da poco; dal classico bravo rumorista, al taglialegna che balla la tarantella. Pochi gli applausi, molti i fischi.
La Corrida – Tutti i concorrenti della seconda puntata del 15 gennaio 2011
Motivo conduttore della puntata, oltre alla “milanesità acquisita” di Flavio Insinna, è stata la ricerca dell’anima gemella per Antonella Elia. Prima della fine della trasmissione, Insinna ha promesso di trovarla. Le e-mail degli aspiranti mariti, vere o fasulle che siano, per ora non mancano.
La Corrida – Tutti i concorrenti della seconda puntata del 15 gennaio 2011