Rai5 – Spostati Cavalleria Rusticana e Pagliacci per uno sciopero alla Scala
Molti lettori ci hanno fatto notare che questa sera, contrariamente a quanto avevamo segnalato alcune settimane fa, su Rai5 non c’è stata la diretta di Cavalleria Rusticana e Pagliacci. Il motivo è semplice: uno sciopero dei lavoratori della Scala di Milano.Non c’entra nulla quindi la rete Rai, ma si tratta di un problema “alla fonte”.
Molti lettori ci hanno fatto notare che questa sera, contrariamente a quanto avevamo segnalato alcune settimane fa, su Rai5 non c’è stata la diretta di Cavalleria Rusticana e Pagliacci. Il motivo è semplice: uno sciopero dei lavoratori della Scala di Milano.
Non c’entra nulla quindi la rete Rai, ma si tratta di un problema “alla fonte”. I dipendenti della Scala sono in agitazione da giorni ed alcuni si sono addirittura barricati all’interno del teatro. Impossibile quindi mettere in scena le due bellissime opere di Mascagni e Leoncavallo.
In ogni caso, non bisogna disperare. Non si tratta di una sospensione totale, ma semplicemente di uno spostamento di 48 ore: martedì 18 gennaio infatti, se l’agitazione dei dipendenti smetterà (come ci si auspica), il secondo appuntamento della stagione lirica milanese andrà in scena e sarà trasmesso anche da Rai5. L’appuntamento è per le 19.45.