Melissa P. approda a Mistero. Da stasera su Italia1
Melissa P. – al secolo Melissa Panarello – può essere ormai considerata un personaggio televisivo a tutti gli effetti. Dopo l’esperienza (non proprio riuscitissima) a Victor Victoria, dove leggeva le carte nella rubrica “Ti faccio il mazzo”, la scrittrice siciliana torna in tv, arruolata da Italia1 nella squadra di Mistero, che stasera tornerà in onda
Melissa P. – al secolo Melissa Panarello – può essere ormai considerata un personaggio televisivo a tutti gli effetti. Dopo l’esperienza (non proprio riuscitissima) a Victor Victoria, dove leggeva le carte nella rubrica “Ti faccio il mazzo”, la scrittrice siciliana torna in tv, arruolata da Italia1 nella squadra di Mistero, che stasera tornerà in onda con la terza puntata della stagione.
La giovane autrice del libro scandalo “100 colpi di spazzola” da questa settimana sarà una nuova inviata del programma su misteri e paranormale della rete giovane Mediaset. Probabilmente al programma, oltre alla presenza di Rachele Restivo, serviva un’altra figura femminile in grado di catturare qualche spettatore in più. La seconda puntata, cresciuta rispetto all’esordio, avrà fatto capire alla produzione che si può puntare migliorare ancora: ed ecco la “carta” Melissa P..
Nella puntata di questa sera Andrea G. Pinketts si occuperà del famoso caso di Filiberto Caponi, l’uomo che nel 1993, nelle campagne intorno ai monti Sibillini, avvistò e fotografò una creatura aliena. A tale proposito, la neo inviata Melissa P. inizierà da subito ad occuparsi di casi difficili, intervistando un testimone che avrebbe visto, nello stesso periodo e zona di Caponi, una creatura simile. Questo testimone, che è rimasto in silenzio per anni, ha chiesto di rimanere anonimo.
Marco Berry ripercorrerà la storia di Ettore Majorana. Il 25 marzo del 1938, il fisico Majorana s’imbarca su di un traghetto alla volta della Sicilia e scompare nel nulla. Ancora oggi nessuno sa se si trattò di omicidio, suicidio o fuga volontaria. E ancora, Mistero tornerà ad occuparsi della sindrome di Morgellons, grazie ad una paziente affetta da questa sindrome che ha accettato di sottoporsi ad esami specifici per scoprire di che natura siano i filamenti che le crescono sotto pelle.
Mistero parlerà poi con l’apneista Umberto Pellizzari di resistenza fisica in condizioni estreme e dell’incredibile forza dell’escapologo Jonathan Goodwin. Goodwin riesce a liberarsi dalle catene in situazioni impossibili e i suoi numeri, altamente spettacolari e pericolosi, sono celebri in tutto il mondo.
Mistero, così come Voyager, sono spesso prese di mira (giustamente) dalle organizzazioni scientifiche. Anche il simpatico Paolo Attivissimo, nel suo blog, si è occupato in più occasioni di Mistero. La settimana scorsa, a proposito della sindrone di Morgellons (che sarà trattata anche stasera), si è chiesto:
Wikileaks pubblica un po’ di gossip sui leader del mondo e Julian Assange finisce braccato dall’Interpol e agli arresti, minacciato di estradizione. Mistero pubblica addirittura le prove di un avvelenamento internazionale che richiede le massime complicità governative, e i suoi autori restano liberi di parlarne alla TV in prime time?