Home Ascolti TV Fringe: 4,8 milioni per il primo episodio di venerdì (che sale nel rating). 7,7 milioni per il finale di Medium

Fringe: 4,8 milioni per il primo episodio di venerdì (che sale nel rating). 7,7 milioni per il finale di Medium

Ieri è stato un venerdì importante per la Fox e la Cbs. La prima, dopo numerose polemiche e timori da parte dei fan, ha mandato in onda il primo episodio di “Fringe” nella nuova collocazione del venerdì sera, mentre la seconda ha trasmesso il finale di “Medium” che, dopo sette stagione, è stato cancellato.Cominciamo col

pubblicato 22 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:18


Ieri è stato un venerdì importante per la Fox e la Cbs. La prima, dopo numerose polemiche e timori da parte dei fan, ha mandato in onda il primo episodio di “Fringe” nella nuova collocazione del venerdì sera, mentre la seconda ha trasmesso il finale di “Medium” che, dopo sette stagione, è stato cancellato.

Cominciamo col primo: l’episodio di “Fringe” dal titolo “Firefly” (con guest star Christopher Lloyd) è stato visto da 4,8 milioni di telespettatori. L’ultima puntata trasmessa di giovedì, a dicembre, aveva ottenuto 4,7 milioni di persone. Un dato leggermente in aumenti quindi, che viene supportato dal rating nella fascia 18-49 anni: in questo caso si è passati dall’1.7 di dicembre all’1.9 di ieri sera, rendendo lo show il più visto nello slot delle 21.

I dati sono molto incoraggianti, anche se per capire meglio quale sia il futuro della serie dovremo vedere se questi numeri reggeranno anche in futuro: ieri, nella stessa fascia, non sono andate in onda nuove puntate di “Csi: New York” e “Supernatural”, ma delle repliche, viste da 7,2 milioni di telespettatori e l’1.0 di rating per la prima, e da 1,3 milioni e lo 0.6 di rating per la seconda.

Intanto, però, i fan di “Fringe” hanno tenuto fede alla promessa di seguire i nuovi episodi nonostante lo spostamento, regalando alla Fox, insieme al risultato di “Kitchen Nightmares”, visto da 4,2 milioni di persone e l’1.9 di rating, il primato della serata nella fascia 18-49 anni.

Passando a “Medium”, invece, stanotte è andata in onda l’ultima puntata della serie, che la Cbs aveva raccolto dopo che la Nbc l’aveva cancellata due anni fa. Stavolta, nulla da fare per lo show di Patricia Arquette, che ha salutato i suoi fan con l’episodio dal titolo “Me Without You”, che regala un degno finale alla serie.

A seguirlo sono stati in 7,7 milioni di telespettatori (l’ascolto più alto di questa stagione), con un rating dell’1.6. I tredici episodi della settima stagione sono stati seguiti in media da 6,1 milioni di persone, confermando il calo avuto a partire dalla quarta stagione.