Home Grande Fratello Grande Fratello 11, Olivia Lechner a TvBlog: “Ho sbagliato con Davide. Falso e mascherato”

Grande Fratello 11, Olivia Lechner a TvBlog: “Ho sbagliato con Davide. Falso e mascherato”

Nella quindicesima puntata del Grande Fratello 11 ieri sera è stata eliminata l’italo-austriaca Olivia Lechner. In ballottaggio al televoto con l’ex di Simona Salvemini (GF6) Biagio D’Anelli, entrato come concorrente ufficiale di questa edizione, a farne le spese è stata la bionda che si è messa in luce nella casa per la storia con Davide

di share
pubblicato 25 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:13

Olivia Lechner - Grande Fratello 11
Olivia Lechner - Grande Fratello 11
Olivia Lechner - Grande Fratello 11
Olivia Lechner - Grande Fratello 11

Nella quindicesima puntata del Grande Fratello 11 ieri sera è stata eliminata l’italo-austriaca Olivia Lechner. In ballottaggio al televoto con l’ex di Simona Salvemini (GF6) Biagio D’Anelli, entrato come concorrente ufficiale di questa edizione, a farne le spese è stata la bionda che si è messa in luce nella casa per la storia con Davide Baroncini. Nell’intervista che rilascia a TvBlog Olivia si rammarica di questo, giudicando il ragazzo falso. Non tornerà con il fidanzato, pensa che la loro storia fosse già in crisi prima che entrasse nella casa e per il futuro spera di lavorare nel campo della moda. Su Margherita e Nando non ha dubbi: non è l’uomo giusto per lei.

Come ti senti?

“Ho dormito poco, penso che ora fuori inizierà per me la guerra nel dovermi giustificare davanti a tutti, soprattutto al pubblico”.

Spesso lo ripetevi, parlavi sempre nella casa dell’eventuale reazione dei telespettatori. Perchè temevi così tanto ciò che avrebbe pensato il pubblico?

“Innanzitutto, ci tengo a dire che è colpa mia e quindi non posso certo aspettarmi che la gente dica ha fatto bene. Tutt’altro. Però non fa piacere sapere che la prossima settimana quando entrerò in studio verrò accolta da tanti buu e pochi applausi. Questo non è bello, ma chi non ha mai fatto nella propria vita degli errori? So di aver sbagliato e ho fatto vedere in televisione una cosa squallida”.

Pensavi di uscire?

“Al contrario, tutti nella casa questa volta pensavamo che uscisse Biagio, perchè non è un personaggio forte. Ha detto 2 parole in croce in 3 settimane. Tutti eravamo certi che uscisse lui ma io, mezz’ora prima della puntata, ho detto che quando è tutto scontato al GF, viene sovvertito. E’ sempre andata così e anche ieri si è verificato. Chi si aspettava la mia eliminazione? Ero sicuramente più forte come personaggio di Biagio”.

Tornando alla storia che ti brucia e che forse è la causa della tua uscita prematura, si può sapere cosa hai trovato in Davide giudicato un tombeur de femme ma giudicato malissimo da fuori e non solo?

“Io sono l’unica ragazza che non è mai stata innamorata di lui, casomai lui avrebbe voluto farsi una storia con me. Dirai, peggio ancora..”

Grande Fratello 11 – Fotogallery della quindicesima puntata
Grande Fratello 11 - Quindicesima puntata del 24 gennaio 2011
Grande Fratello 11 - Quindicesima puntata del 24 gennaio 2011
Grande Fratello 11 - Quindicesima puntata del 24 gennaio 2011
Grande Fratello 11 - Quindicesima puntata del 24 gennaio 2011

Olivia Lechner - Grande Fratello 11Avrai visto le puntate, visto che sei entrata dopo. Sapevi che stava con Rosa…

“No, non ho visto quasi nulla, ero in Austria. Questa non è una scusa, sapevo che erano stati insieme ma nel concreto non conoscevo i dettagli”.

E quindi cosa hai trovato in lui? Cosa ti ha fatto avvicinare a Baroncini se, come mi hai detto, non ne eri innamorata?

“Vorrei anche dire che con lui non è successo nulla, non vi fate venire strane idee. Davide si presenta come una persona educata, intelligente, posata, un gentiluomo, uno che sa trattare bene le donne…”

Diciamo che si sa vendere bene…

“Questo può piacere o non piacere. So che ad alcune ragazze non piace perchè lo trovano noioso, perchè si veste come mio nonno ecc, a me per come sono fatta io piacerebbe se avesse 15 anni in più. E se fosse vero. Perchè lui è mascherato”.

Credi sia immaturo o lo faccia per il gioco?

“Non posso assolutamente credere che un ragazzo di 22 anni sia così. Credo stia fingendo, si è creato un personaggio e l’ho aiutato pure io a crearlo. Lui è diventato quel dongiovanni nella casa che fuori non è mai stato e penso mai sarà”.

E di questa relazione sua con Erinela che pensi?

“Ecco, in questo caso penso siano davvero innamorati. Penso che stiano bene. E va benissimo così, a me di questo non importa nulla, assoluta indifferenza”.

Sei stata lasciata in diretta dal tuo fidanzato. Hai avuto modo di parlare con lui?

“No e non penso che lo farò. La sua ultima frase nella lettera che mi ha mandato era ‘L’unica cosa che meriti è l’indifferenza e il silenzio’. E visto che è una persona che fa le cose che dice, è intelligente e riservato, so che lo pensava veramente. Per rispetto a lui, non posso rompergli le scatole nel cercare di ricucire un rapporto, sapendo che gli ho mancato rispetto di fronte a tutta l’Italia. Non voglio più parlare di lui perchè non se lo merita”.

Non lo andrai più a cercare?

“No. Lui era l’uomo perfetto. Il tradimento è una cosa terribile, specialmente fatto in televisione. Posso immaginare che settimane abbia passato quando andava al bar a prendere un caffè e si sentiva prendere in giro per quello che facevo con Davide. Però credo sia peggio il fatto che prima non avessi il coraggio di dirgli che il nostro rapporto era in crisi e io non mi sentivo più così legata a lui. Avevo dei dubbi, avrei dovuto parlargliene. Questo è stato un grosso errore”.

Olivia Lechner - Grande Fratello 11Nell’ultima settimana ti sei avvicinata molto a Rosa. Perchè questo avvicinamento giudicato da alcuni molto sospetto?

“Rosa ha capito che quello che ho fatto non l’ho fatto per andarle addosso, anzi mi sono creata la fossa da sola. Non ce l’avevo con lei. I nostri rapporti si sono molto rasserenati tanto che ci salutavamo la notte e il giorno. Non eravamo amiche, ma in buoni rapporti senza parole negative sì. E mi ha anche detto che non mi avrebbe più nominato”.

Invece con Giuliano proprio non vi prendevate a pelle.

“Pensa che all’inizio mi era pure simpatico! Mi faceva ridere da morire! Però una volta dentro i suoi modi aggressivi e il modo in cui si rivolge agli altri li ho giudicati insopportabili. Una persona così è davvero invivibile, è uno che è troppo arrabbiato con il mondo”.

Perchè hai partecipato al GF?

“L’ho sempre detto, volevo divertirmi e mi sono divertita”.

Cosa speri ora accada?

“Mi auguro ci possa essere qualcosa per me nel campo dello spettacolo. Mi piacerebbe lavorare nel campo della moda”.

Chi vince questo GF?

“Io spero Jimmy”.

Una novità direi.

“Sì io mi sono legata solo a tre persone nella casa: Guendalina, Margherita e lui. Il resto non mi interessa.”

Visto che dici di essere legata a Margherita, cosa pensi della sua storia con Nando?

“Voglio tanto bene a Nando. Il problema è che non penso che lei, che è una ragazza di buona famiglia, intelligentissima, educata possa vivere con lui per tutta la vita. Non lo vedo come l’uomo giusto per lei. Sono tanto opposti, è vero che gli opposti si attraggono, ma non credo abbiano così tanto in comune. Lei gli dava lezioni di italiano! A lungo vedo difficile questo rapporto: lei dice che la fa ridere ma dopo un po’ cosa resta? Riderà istericamente. Non credo vada bene per lei, senza nulla togliere a Nando, che è un bravo ragazzo”.

Pensi l’abbia tradita?

“Credo di no. Fuori ci sono tante donne che vogliono 5 minuti di pubblicità e direbbero di tutto per ottenerla. Avrò modo di discuterne con lui nelle varie trasmissioni e cercherò di saperne di più anch’io”.

mb

Nando Colelli e Margherita Zanatta - Grande Fratello 11

Grande Fratello