Home Notizie Awakening, per The Cw uno show sugli zombie?

Awakening, per The Cw uno show sugli zombie?

Una cosa è certa: i dirigenti di The Cw guardano la televisione, e sanno cosa va di moda. Ecco perchè, dopo essersi messi al lavoro su “Acting Out”, musical drama che cerca lo stesso pubblico di “Glee” (ma di cui non è ancora stato ordinato un pilot), stanno pensando ad uno show sugli zombie.Il successo

pubblicato 28 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:09

Una cosa è certa: i dirigenti di The Cw guardano la televisione, e sanno cosa va di moda. Ecco perchè, dopo essersi messi al lavoro su “Acting Out”, musical drama che cerca lo stesso pubblico di “Glee” (ma di cui non è ancora stato ordinato un pilot), stanno pensando ad uno show sugli zombie.

Il successo di “The Walking Dead” ha lasciato il segno, tanto da spingere la rete ad acquistare la sceneggiatura di “Awakening” (scritto da William Laurin e Glenn Davis e prodotto da Warner Bros. e Reveille), storia che vede due sorelle contrapporsi l’una all’altra proprio durante l’insorgere di un’invasione di morti viventi. Anche in questo caso, nessun pilot è stato ordinato, ma il ritardo con cui The Cw ha deciso di compare lo script (ormai tutte le altre reti stanno dando il via alla realizzazione degli episodi pilota) potrebbe significare un alto interesse che si tramuterà in un via libera.

Per ora, la rete ha dato il via solo al pilot di “Danni Lowinski”, dramedy tratta da uno show tedesco con protagonista un avvocato che, non riuscendo a trovare lavoro in uno studio legale, si mette a fornire consulenze in un centro commerciale. Se “Awakening” dovesse aggiungersi ai pilot in realizzazione per il canale, potremmo davvero parlare della partenza di una nuova moda televisiva dedicata agli zombie.

Senza dimenticarci che, prima ancora di “The Walking Dead”, E4 in Inghilterra aveva stupito con “Dead Set”, storia in cui gli zombie invadevano la casa del Grande Fratello, la scorsa estate la Nbc aveva messo gli occhi su “Zombies Vs. Vampires“, creato da Austin Winsberg, al lavoro su “Jake in progress”, e prodotto dalla Warner Bros. e Wonderland.

In quel caso (del progetto poi non se n’è saputo più nulla), si trattava di un poliziesco che vedeva al centro una coppia di poliziotti lavorare in un mondo dove gli zombie sono inseriti nella società, grazie ad una particolare medicina. Uno dei due agenti, però, nasconde il segreto di essere un vampiro, il che potrebbe complicargli l’avere a che fare con casi in cui i colpevoli sono morti viventi.

[Via DeadlineHollywood]