Home Serie Tv Cougar Town 2, da stasera su Foxlife. Guest star Jennifer Aniston

Cougar Town 2, da stasera su Foxlife. Guest star Jennifer Aniston

La banda del “cul de sac” torna con nuove spassore avventure: parliamo di “Cougar Town”, la serie che ha segnato il ritorno in tv di Courteney Cox e che andrà in onda con gli episodi della seconda stagione su Foxlife (canale 114 di Sky) da stasera, alle 22:45.Bill Lawrence si sposta defintivamente dalle intenzioni originali

pubblicato 7 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:56

La banda del “cul de sac” torna con nuove spassore avventure: parliamo di “Cougar Town”, la serie che ha segnato il ritorno in tv di Courteney Cox e che andrà in onda con gli episodi della seconda stagione su Foxlife (canale 114 di Sky) da stasera, alle 22:45.

Bill Lawrence si sposta defintivamente dalle intenzioni originali della serie, che erano quelle di raccontare la vita di una “cougar”, ovvero di una donna che ama stare con ragazzi più giovani di lei, per dare spazio alle vicissitudini di un gruppo di amici che abitano nello stesso quartiere e che si aiutano l’un l’altro a suon di sorsi di vino e battute. Una scelta, questa, che aveva fatto pensare la scorsa estate ad un possibile cambio di titolo dello show che, invece, è rimasto lo stesso nonostante di “cougar”, ormai, ci sia solo il personaggio ricorrente di Barb (Carolyn Hennesy). Per rimediare, la sigla di ogni puntata ha un sottotitolo diverso, come “(ancora)”, “i titolo sono difficili”, “va bene guardare uno show chiamato così”.

Sempre nello stile a cui Lawrence ci ha abituato con “Scrubs”, questa seconda stagione è più vicina a “Friends” tant’è che spesso, lo stesso autore, ha affermato che l’eventuale nuovo titolo avrebbe potuto fare riferimento alla sit-com che lanciò negli anni Novanta la Cox. Una vicinanza tale che viene dimostrata dalla presenza, nel primo episodio in onda stasera (ma non è escluso un suo ritorno), di Jennifer Aniston, che nello show cult era Rachel.

Cougar Town 2



La Aniston, in “Cougar Town””, sarà Glenn, psicologa con cui Jules (la Cox) legherà molto fin quando non scoprirà il suo metro di riferimento nel darle i consigli sul rapporto col figlio. Travis (Dan Byrd), in effetti, è pronto per andare al college, e Jules dovrà accettare l’idea di non poter essere più così presente nella sua vita.

Ad aiutarla in questo momento c’è Grayson (Josh Hopkins), con cui Jules cerca di legare sempre di più anche se lui resta molto chiuso in sè stesso per quanto riguarda certi argomenti. Grayson, inoltre, dovrà affrontare la reazione di lei a proposito dell’avventura avuta con Laurie (Busy Philipps). Bobby (Brian Van Holt), intanto, dovrà reggere la gelosia nei confronti della nuova coppia, e cercherà di cambiare la sua vita, non certo esaltante dopo il divorzio con Jules.

Torneranno, poi Ellie (Christa Miller), suo marito Andy (Ian Gomez, protagonista dei webisodes pubblicati sul sito della Abc) ed il loro rapporto tra alti e bassi, tra gli ordini (di lei) e l’ottimismo (di lui). Vedremo ancora Tom (Bob Clendenin), il vicino di casa che cerca in tutti i modi di far parte del gruppo, e tra le novità ci sarà Kristen (Collette Wolfe), la nuova fidanzata di Travis.

Nella seconda stagione di “Cougar Town” vedremo anche delle importanti guest star: oltre alla Aniston, ci sarà Ken Jenkins (il Dr. Kelso in “Scrubs”) che comparirà nel sesto episodio nei panni del padre di Jules, mentre Zach Braff (J.D. nel medical comedy) sarà presente ma solo con la voce, sottoforma di applicazione scaricata da Laurie per ricevere dei consigli culinari. Gli ascolti della seconda stagione sono abbastanza buoni, tra i sei ed i sette milioni di telespettatori, tanto da garantire una terza stagione alla serie.



Cougar Town 2