Home Analisi Auditel – La penultima di Caccia al Re contro Il Grande Fratello 11

Analisi Auditel – La penultima di Caccia al Re contro Il Grande Fratello 11

Nella serata in cui il “Grande Fratello” conferma di avere pronte altre 10 puntate per questa edizione XXL, il reality di Canale5 mette in archivio la 17esima prima serata di questa undicesima annata. Aspettando l’interessante sfida contro Simona Ventura e la sua nuova Isola a contendere ieri il primato Auditel è stata la penultima puntata

di Hit
pubblicato 8 Febbraio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:14


Nella serata in cui il “Grande Fratello” conferma di avere pronte altre 10 puntate per questa edizione XXL, il reality di Canale5 mette in archivio la 17esima prima serata di questa undicesima annata. Aspettando l’interessante sfida contro Simona Ventura e la sua nuova Isola a contendere ieri il primato Auditel è stata la penultima puntata di “Caccia al Re – La Narcotici“, la fiction di Rai1 con Ricky Memphis in conclusione questa sera. Sotto le curve delle ammiraglie riesce a farsi, ancora una volta, notare Gad Lerner con la nuova puntata de “L’infedele” su La7.

In attesa dello scontro “epico” della sera di San Valentino in programma il prossimo lunedì fra il Grande Fratello 11 in onda sull’ammiraglia Mediaset, vale a dire Canale5 e l’Isola dei Famosi 8 in onda sulla rete cadetta della Rai, vale a dire Rai2, fotografiamo la serata di ieri che vedeva appunto contrapposti da una parte una nuova puntata del GF11 e dall’altra un nuovo episodio del serial “Caccia al Re la narcotici”. Le curve ci dicono di una vittoria senza se e senza ma della curva arancione del realty show più celebre d’Italia. La curva di Canale5, oltre che a stravincere nell’access con Striscia la notizia, vince quindi anche il prime time scorrendo a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share.

La curva blu di Rai1 si appoggia sulla linea del 20% guadagnandosi il secondo posto e distanziando di circa 5 punti la curva marrone delle pay tv che si ferma attorno alla soglia del 15% di share. Buon quarto posto per la curva rossa di Rai2 che supera la soglia del 10% con l’ultima puntata della serie invernale del programma di Roberto Giacobbo “Voyager”. Seguono tutte le altre curve con quella azzurra di Italia1 che affiora sulle altre, mentre è decisamente ultima la curva verde di Rai3, che si ferma attorno al 3% con il film interpretato da Luca Barbareschi “Il Trasformista”.

La seconda serata è in mano totalmente alla curva arancione della seconda parte del Grande Fratello 11 che vola fino al 40% della mezzanotte e passa, segue a distanza siderale la curva marrone delle pay tv, mentre tutte le altra si fermano sotto al 15% di share.

Grande FratelloRai 1