Home Mediaset Infinity Rizzoli & Isles, la serie dai record d’ascolto su Mya

Rizzoli & Isles, la serie dai record d’ascolto su Mya

E’ un poliziesco, ma va oltre i casi di puntata per raccontare due donne tanto diverse quanto unite nel lavoro e determinate ad affermarsi. Due donne con i cosiddetti, di quelle che, di questi tempi, fa sempre piacere vedere. Sono le protagoniste di “Rizzoli & Isles”, la serie che Mya di Mediaset Premium trasmetterà da

pubblicato 11 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:49

E’ un poliziesco, ma va oltre i casi di puntata per raccontare due donne tanto diverse quanto unite nel lavoro e determinate ad affermarsi. Due donne con i cosiddetti, di quelle che, di questi tempi, fa sempre piacere vedere. Sono le protagoniste di “Rizzoli & Isles”, la serie che Mya di Mediaset Premium trasmetterà da stasera alle 21.

Numeri da record hanno segnato la prima stagione dello show: il primo episodio, trasmesso da Tnt, è stato visto da 7,5 milioni di telespettatori, rendendolo non solo il debutto più visto su una rete via cavo dopo “Raising The Bar”, ma anche la premiere contenente pubblicità più vista su una rete via cavo.

Merito, dicevamo, delle due protagoniste: Jane Rizzoli (Angie Harmon, Abbie in “Law and order”), detective di origini italiane alle prese, da un lato, con un mestiere che fa tenere lontano gli uomini che le interessano, e dall’altro con una famiglia invadente (in cui troviamo il fratello FrankJordan Bridges-, poliziotto, e la madre AngelaLorraine Bracco, Jennifer ne “I Soprano”-). Nel passato di Jane c’è anche l’incontro con un pericoloso serial killer, “Il chirurgo”, la cui presenza sarà un elemento portante della prima stagione della serie.

Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles Rizzoli & Isles Rizzoli & Isles

E poi c’è Maura Isles (Sasha Alexander, Kate in “Ncis”), “la regina dei morti”, medico legale di un’incredibile intelligente e bravura nel suo mestiere, tanto da essere considerata da Jane una Wikipedia vivente. Maura, però, col suo saper diagnosticare qualsiasi fenomeno osservando brevemente una persona, tende a mettere paura soprattutto agli uomini che la frequentano.

I casi che le due devono affrontare, tratti dai romanzi di Tess Gerritsen, ex medico che ha venduto 15 milioni di copie nel mondo (in Italia i suoi romanzi sono pubblicati da Longanesi), affrontano pericolosi assassini, criminali che portano Boston nel panico e che solo la squadra di Jane può fermare. Ecco, allora, che incontriamo anche Frost (Lee Thompson Young), nuovo collega di Rizzoli la quale ha deciso di non lavorare più a fianco dell’esperto Korsak (Bruce McGill), di cui resta comunque amica.

“Rizzoli & Isles” è semplice, divertente, facile da seguire. I personaggi vengono bene caratterizzati, con i loro tic e manie, e ben interpretati da un cast assortito che riesce a tenere un ritmo giusto per un poliziesco. Con una media di 6,9 milioni di telespettatori, “Rizzoli & Isles” è diventato uno degli show più visto della scorsa estate, tanto da guadagnarsi una nuova stagione in onda su Tnt nei prossimi mesi.



Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles



Sasha Alexander
Sasha Alexander
Sasha Alexander
Sasha Alexander
Sasha Alexander
Sasha Alexander
Sasha Alexander
Sasha Alexander
Sasha Alexander
Sasha Alexander

Mediaset Infinity