Prima serata del 14 febbraio 2011 – Isola dei Famosi 8 contro Grande Fratello 11. E tanti film
Su RaiUno, il film Ex (Italia/Francia 2009), di Fausto Brizzi, con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Cristiana Capotondi, Cécile Cassel, Fabio De Luigi.Il film inizia dove le commedia romantiche di solito finiscono: diversi sposi si baciano e si dichiarono amore eterno, ma vissero davvero felici e contenti? Storia corale di amori finiti che per un motivo
Su RaiUno, il film Ex (Italia/Francia 2009), di Fausto Brizzi, con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Cristiana Capotondi, Cécile Cassel, Fabio De Luigi.
Il film inizia dove le commedia romantiche di solito finiscono: diversi sposi si baciano e si dichiarono amore eterno, ma vissero davvero felici e contenti?
Storia corale di amori finiti che per un motivo o per l’altro non hanno subìto una rottura definitiva: “ex” che si odiano, “ex” che stanno diventando amici ed “ex” ancora innamorati.
Storie chiuse per scelta, per sbaglio o per un sadico gioco del destino. In fondo, però, ognuno è stato importante nella vita dell’altro e il risultato di quello che è oggi è anche colpa o merito del proprio “ex”.
Su RaiDue, la prima puntata dell’Isola dei Famosi 8. Conduce Simona Ventura, inviato dalle Honduras Daniele Battaglia. Ospiti in studio: Alba Parietti e Vladimir Luxuria. Da seguire in liveblogging su TvBlog.
Su RaiTre, il film La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler (Germania/Italia/Austria 2004), di Oliver Hirschbiegel, con Bruno Ganz, Alexandra Maria Lara, Corinna Harfouch, Ulrich Matthes, Juliane Kohler, Heino Ferch
Oliver Hirschbiegel riassume con coraggio e precisione la triste epopea di Hitler (Bruno Ganz), ovvero il più terrificante capitolo della storia tedesca ed europea.
La fine del Terzo Reich riconduce agli ultimi giorni di vita del Fuhrer ricostruiti con dovizia di particolari grazie al libro di memorie “Bis zur letzten Stende” tenuto dalla giovanissima segretaria Traudl Junge (Alexandra Maria Lara) che rimase vicina ad Hitler e al suo più ristretto gruppo di collaboratori fino a “La caduta”.
Mentre la Germania bruciava e Berlino era ridotta a un cumulo di macerie, nel rifugio-bunker si consumavano gli ultimi farneticanti intenti di un criminale nazista.
Su Canale5 la diciottesima puntata del Grande Fratello 11. Conduce Alessia Marcuzzi. Opinionista in studio: Alfonso Signorini. Da seguire in liveblogging su TvBlog.
Su Italia1, C.S.I. New York.
Casa della morte
In seguito a una chiamata al 911, Mac e la sua squadra si ritrovano in un attico deserto, dove scoprono qualcosa che li costringe, non solo a rintracciare l’autore della telefonata, ma anche a risolvere il mistero di un cadavere mummificato.Due anni in più
Alla vigila di Natale, viene trovato in un vicolo il corpo senza vita di un certo James Mannig, investito da un pirata della strada.
Il ragazzo era un ex- tossicodipendente, riabilitatosi grazie all’aiuto della ricca Grace Chandler, la quale si era innamorata di lui e gli aveva offerto un lavoro nel suo ristorante.
Ma l’autopsia rivela che James era imbottito di eroina al momento della morte.
Su Rete4, il film Heat – La Sfida (USA, 1995). Un film di Michael Mann, con Al Pacino, Robert De Niro, Val Kilmer.
Un professionista del crimine, Neil McCauley, riesce a cavarsela da ogni situazione in meno di trenta secondi.
Il suo destino si intreccerà però con quello di un poliziotto-segugio, Vincent Hanna, fallito nei sentimenti e implacabile nella professione. Quando McCauley e compagni assaltano e rapinano un furgone blindato uccidendo tre agenti, il poliziotto si lancia sulle loro tracce e riesce a identificarli. Ormai sa tutto di loro; si tratta solo di incastrarli
Comincia così un lungo e teso gioco tra gatto e topo, nella preparazione del drammatico scontro finale.
Su La7, L’Infedele. Conduce Gad Lerner. Si celebra la festa degli innamorati raccontando l’amore dei tempi nostri con Joumana Haddad, Giulio Giorello, Vito Mancuso, Deborah Bergamini, Patricia Thomas, Ida Dominijanni, Claudio Risé, Donatella Marazziti, Gianluigi Nuzzi. A seguire un’intervista di Diego della Valle sul futuro del Corriere della Sera.
Su MTV, Jersey Shore, Pranked e Megadrive
Su Rai4, Wake of Death – Scia di morte (USA 2004). Di
Philippe Martinez con Jean-Claude Van Damme, Simon Yam, Valerie Tian,
Jean-Claude Van Damme si oppone a un veterano del cinema poliziesco di Hong Kong, Simon Yam, protagonista di diversi capolavori del maestro Johnnie To – su tutti P.T.U. ed Election. L’attore belga veste i panni del gangster Ben Archer, affiliato alla mafia marsigliese, ma ritiratosi a Los Angeles per vivere coi suoi familiari. Il più classico dei moventi, la vendetta privata, spinge l’uomo a riprendere in mano le armi contro uno spietato boss delle triadi cinesi in California, interpretato, appunto, dal celebre attore asiatico. Dietro la macchina da presa c’è Philippe Martinez, alla seconda regia dopo il controverso Citizen Verdict, storia di un reality show sulla pena di morte.
Su Iris, Romanzo Criminale, la serie.
Su La5, Pushing Daisies
Uno scienziato pubblica un libro su come domare il passato e progettare il futuro attraverso il profumo. Ma la sua collaboratrice e’ morta a causa di una misteriosa esplosione. Il trio di investigatori indaga sul caso. Vivian e Lily sono sempre più depressi…
Su Cielo, Dexter.
Su DeejayTelevision, DJ Stories e Deejay chiama Italia.