Eleonora Brigliadori – I concorrenti dell’Isola dei Famosi 8
Eleonora Brigliadori, concorrente dell’Isola dei Famosi 8 in partenza questa sera (potrete seguire il liveblogging qui su TvBlog), non è nuova ai reality. Nel 2006 è stata fra i protagonisti di Notti sul Ghiaccio, ancora una volta sceglie di rimettersi su piazza in uno show Rai. Proprio sulla tv di stato aveva iniziato la sua
Eleonora Brigliadori, concorrente dell’Isola dei Famosi 8 in partenza questa sera (potrete seguire il liveblogging qui su TvBlog), non è nuova ai reality. Nel 2006 è stata fra i protagonisti di Notti sul Ghiaccio, ancora una volta sceglie di rimettersi su piazza in uno show Rai. Proprio sulla tv di stato aveva iniziato la sua carriera televisiva: giovanissima partecipò alla trasmissione Portobello dell’indimenticato Enzo Tortora, ma ben presto era stata notata dal giovane imprenditore milanese Silvio Berlusconi che l’aveva voluta per la sua Telemilano 58 e successivamente l’aveva promossa ad annunciatrice ufficiale della neonata Canale 5.
Il ritorno in Rai la vide al fianco di Pippo Baudo in Fantastico 5, ma da quel momento in poi scelse la strada del cinema (senza risultati eccezionali) e del teatro. In tv è rispuntata l’anno successivo alla partecipazione a Notti sul Ghiaccio nella fiction Incantesimo 9.
La sua presenza sull’Isola dei Famosi 8 potrebbe essere facilmente archiviata come l’ennesimo tentativo di rilancio per un’artista in evidente disarmo. Dopo aver appena compiuto 50 anni le sue intenzioni sembrano quelle di provare ad interpretare l’esperienza nel reality di Simona Ventura in maniera “eccentrica”:
E’ una bella cosa, mi riposo un po’. Vorrei fare un po’ d’arte sull’Isola. Magari imparo tutti i nomi delle gerarchie angeliche. Le due cose non si coniugano apparentemente. L’Isola è un programma televisivo e cosa fa una persona di quel tempo dipende da chi è.
D’altra parte la Brigliadori è nota per essere vegetariana e avere dichiarato di essere guarita dal cancro al seno grazie a metodi naturali e all’urinoterapia, senza alcun ausilio della medicina tradizionale.
Forse non tutti ricorderanno che l’attrice era già stata in procinto di partire per un reality “avventuroso”, si trattava della Tribù – Missione India, programma condotto da Paola Perego che non andò mai in onda per via di problemi con la produzione esterna. All’epoca la Brigliadori dichiarò:
Mi hanno proposto L’Isola dei famosi. Tra i naufraghi di Simona Ventura non me la sentivo di andare: ho una dignità e non mi piaceva trasformarmi in una morta di fame, anche se ho apprezzato personaggi come Antonella Elia e Kabir Bedi.
Solo i cretini non cambiano mai idea, giusto?
Eleonora Brigliadori – I concorrenti dell’Isola dei Famosi 8
Eleonora Brigliadori – I concorrenti dell’Isola dei Famosi 8