Antonella Clerici: da settembre un talent su RaiUno. I vincitori a Sanremo
Antonella Clerici aprirà, questa sera, la prima serata del Festival di Sanremo 2011 (qui è già iniziato il liveblogging), e nel frattempo rilascia dichiarazioni che riguardano il Festival a Oggi. Anzi. Diciamo che non riguardano proprio il Festival.Diciamo che sono consigli a Gianni Morandi: Morandi è una persona positiva e serena. Gli ho detto di
Antonella Clerici aprirà, questa sera, la prima serata del Festival di Sanremo 2011 (qui è già iniziato il liveblogging), e nel frattempo rilascia dichiarazioni che riguardano il Festival a Oggi. Anzi. Diciamo che non riguardano proprio il Festival.Diciamo che sono consigli a Gianni Morandi:
Morandi è una persona positiva e serena. Gli ho detto di essere se stesso, di mangiare bene, di scaricare la tensione andando a correre.
Il che difficilmente potrà agire sugli indici di ascolto, ma farà del bene a Morandi. Insieme al cachet, si intende.
Ma la vera dichiarazione-shock della Clerici è un’altra, e riguarda i talent show:
Sono una realtà come i social network: che piacciano o meno, bisogna farci i conti. E credo che prima o poi sia giusto che anche RaiUno abbia il suo talent show per far approdare i vincitori a Sanremo. Spero di farne uno a settembre. Un serale, uno show musicale propedeutico. Ma è ancora tutto in divenire.
Shock. Sì. Perché con tre reduci da talent show che peraltro, secondo i bookmakers, si contendono la vittoria a Sanremo, francamente di un altro talent musicale – peraltro, con i tempi e l’old style di RaiUno – non è esattamente quello di cui si sentiva la mancanza in televisione. Non ce ne voglia, Antonella, ma ci sentiamo di augurare al pubblico che il progetto si evolva diversamente.