Home Notizie Magnolia cambio ai vertici: Ilaria Dallatana nuovo AD e Giorgio Gori Presidente

Magnolia cambio ai vertici: Ilaria Dallatana nuovo AD e Giorgio Gori Presidente

Aria nuova in Magnolia, la società di produzione televisiva fondata da Giorgio Gori con Ilaria Dallatana e Francesca Canetta nel 2001. Esattamente dieci anni dopo, il consiglio di amministrazione ha nominato oggi Ilaria Dallatana nuovo amministratore delegato della società conferendole la guida operativa dell’azienda, mentre Giorgio Gori assume la Presidenza di Magnolia Spa, ruolo che

di Hit
pubblicato 1 Marzo 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:15


Aria nuova in Magnolia, la società di produzione televisiva fondata da Giorgio Gori con Ilaria Dallatana e Francesca Canetta nel 2001. Esattamente dieci anni dopo, il consiglio di amministrazione ha nominato oggi Ilaria Dallatana nuovo amministratore delegato della società conferendole la guida operativa dell’azienda, mentre Giorgio Gori assume la Presidenza di Magnolia Spa, ruolo che si somma alla responsabilità delle Divisioni Southern Europe e Latin America di Zodiak Media Group, a cui oltre a Magnolia Spa fanno capo le società di Magnolia Fiction, Magnolia Espana, Milano – Roma, Quadrio e 2B Com.

Ilaria Dallatana è stata con lo stesso Gori e con Francesca Canetta, quest’ultima a cui vengono confermate le deleghe di responsabile dei contenuti nel ruolo di Chief Content, cofondatrice di Magnolia nel 2001. Prima ancora è stata responsabile delle produzioni di intrattenimento di Italia1 e di Canale5. Giorgio Gori, commenta cosi il nuovo assetto di Magnolia :

“Dopo 10 anni è tempo di cambiamenti, di nuove responsabilità, ma anche di continuità rispetto allo spirito e ai valori che ci hanno portato a fondare Magnolia e, con l’aiuto di tutti i nostri collaboratori, a farla crescere. Nuove sfide ci aspettano. A Ilaria, oltre al mio affetto, va il mio più caloroso “in bocca al lupo! ” per il suo nuovo incarico”.

Ilaria DallatanaILARIA DALLATANA
Maturità classica, laurea in Lettere Moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore, diploma D.E.A. di Scienze della Comunicazione all’Universitée de La Sorbonne Nouvelle Ilaria Dallatana entra nel mondo del lavoro giovanissima all’ufficio marketing R.T.I. Da lì a poco si trasferisce a Madrid, dove partecipa alla riorganizzazione di Telecinco occupandosi in particolar modo delle produzioni. Dopo due anni rientra in Italia come responsabile delle produzioni di intrattenimento prima di Italia 1 e poi di Canale 5. Il 31 marzo 2001 lascia Mediaset per seguire Giorgio Gori nella sua nuova attività produttiva, fondando insieme a lui e a Francesca Canetta la società “Magnolia”.