La Rai sospende la fiction “Il Campione e la Miss”
UPDATE: Materialmente in Rai non è ancora arrivata la lettera da parte dei legali degli eredi di Mitri, che potrebbe vietare la messa in onda del prodotto. La lettera è attesa per lunedì. Per evitare quindi di dover bloccare la messa in onda de “Il Campione e la Miss” alla seconda puntata, la Rai ha
-
UPDATE: Materialmente in Rai non è ancora arrivata la lettera da parte dei legali degli eredi di Mitri, che potrebbe vietare la messa in onda del prodotto. La lettera è attesa per lunedì. Per evitare quindi di dover bloccare la messa in onda de “Il Campione e la Miss” alla seconda puntata, la Rai ha deciso di aspettare lo sbocco della querelle non trasmettendo nemmeno la prima parte domenica sera.
La fiction “Il Campione e la Miss” sulla storia del pugile Tibero Mitri, che vi abbiamo presentato ieri con foto e trama, è stata ufficialmente sospesa dalla Rai. La prevista messa in onda, fissata per domenica 6 e lunedì 7 contro la finale di “Amici 10”, è stata rimandata a data da destinarsi. La storia con protagonisti Luca Argentero e Martina Stella nei panni di Tiberio Mitri e Fulvia Franco verrà sostituita su Rai1 domenica dal film “Notte prima degli esami oggi” e lunedì da una nuova puntata de “Il commissario Manara 2”.
Contro la miniserie in due puntate che racconterà il percorso di vita fatto dal grande pugile triestino si sono schierati gli eredi del pugile, che dopo un iniziale appoggio hanno interrotto la collaborazione. Un scontro che è diventato sempre più importante, tanto da portare la Rai a decidere di sospendere per ora la messa in onda.
Una nota di Viale Mazzini infatti spiega: “”A seguito delle indicazioni della Direzione Affari legali della Rai, Rai1, in previsione di un atto giudiziario inibitorio, ha deciso di sospendere cautelativamente la messa in onda della fiction ‘Tiberio Mitri – il Campione e la Miss’ in programma domenica e lunedi’ prossimi”.