The Big Bang Theory, la quarta stagione su Steel
Da stasera, alle 21, Steel di Mediaset Premium propone la quarta stagione di “The Big Bang Theory”, la sit-com (l’ennesima) di successo di Chuck Lorre e Bill Prady, i cui nuovi episodi sono ora in onda sulla Cbs, nella nuova collocazione del giovedì sera (prima andava in onda il lunedì).Lo spostamento non ha rovinato gli
Da stasera, alle 21, Steel di Mediaset Premium propone la quarta stagione di “The Big Bang Theory”, la sit-com (l’ennesima) di successo di Chuck Lorre e Bill Prady, i cui nuovi episodi sono ora in onda sulla Cbs, nella nuova collocazione del giovedì sera (prima andava in onda il lunedì).
Lo spostamento non ha rovinato gli ascolti della serie, che restano alti, a testimonianza di un affetto da parte del pubblico verso i personaggi ormai ben solido e pronto a durare nel tempo: con una media finora di tredici milioni di telespettatori, lo show è stato rinnovato fino alla settima stagione, con tanto di aumento dei compensi dei tre protagonisti, Jim Parsons, Johnny Galecki e Kaley Cuoco, che prenderanno 200 mila dollari ad episodio.
Questa stagione segue sempre le avventure di Leonard e Sheldon, e le incursioni nelle loro vite di Penny, la vicina di casa con cui Leonard ha avuto una storia in passato. Ma ad incuriosire, quest’anno, sarà un’altra coppia, quella formata da Sheldon (Parsons, per questo ruolo ha vinto un Emmy Award ed un Golden Globe) ed Amy Farrah Fowler, una geniale dottoranda interpretata da Mayim Bialik (protagonista di “Blossom”), che abbiamo visto nell’ultima puntata andata in onda.
The Big Bang Theory, la quarta stagione
Tra i due non nasce l’amore ma, come precisa molte volte volte Sheldon, un’amicizia (aggiungiamo noi) alquanto bizzarra, fatta di analisi dei comportamenti sociali e di battute che solo loro due potrebbero capire. Nonostante questo, Sheldon sarà spesso preso di mira dai suoi amici per questa relazione.
Amy legherà molto con Penny, la quale, però, si sentirà sempre a disagio di fronte al comportamento preciso e pignolo di lei ma, insieme a Bernadette (Melissa Rauch), formeranno un trio al femminile che si opporrà, seppur in maniera minore, al quartetto formato da Leonard, Sheldon, Wolowitz (Simon Helberg) e Raj (Kunal Nayyar). Di quest’ultimo, inoltre, conosceremo la sorella, Priya (Aarti Mann), che legherà in maniera particolare con uno dei protagonisti.
Molte, poi, le guest star che compariranno: si inizia da Steve Wozniak, cofondatore della Apple, nel secondo episodio, per passare poi al ritorno di Katee Sackhoff, che tornerà nel quarto episodio nelle fantasie di Wolowitz, insieme a George Takei. Altra guest star attesa è stata Eliza Dushku, nei panni (nel settimo episodio) di un’agente dell’Fbi che dovrà indagare sui protagonisti, mentre il suo fidanzato Rick Fox comparirà nella tredicesima puntata.
Questa stagione, infine, è stata segnata anche dall’assenza in un paio di episodi della Cuoco, per via di una caduta da cavallo che le ha rotto la gamba. Per questo, al suo ritorno, non la vediamo più fare la cameriera ma la barista, oltre che vederla poco muoversi sulle scene (con l’uso di una controfigura), nella prima parte della stagione.